“Kesi (remix)”, Camilo nella nuova versione con Shawn Mendes

301

kesi remix camilo shawn mendes

È già disponibile in digitale ed entrerà da domani in rotazione radiofonica “Kesi (remix)” (https://camilofeatshawnmendes.lnk.to/KESI-Remix), brano del cantautore, musicista e produttore colombiano Camilo in collaborazione con l’artista multi-platino, nominato ai Grammy, Shawn Mendes.

Il singolo, è un’inedita versione del brano omonimo contenuto nel nuovo album di Camilo “Mis Manos”.

Camilo ha rivelato che “Kesi” è una delle canzoni preferite del suo repertorio. Aggiungendo: «Non ho mai pensato di fare un remix fino a quando Shawn Mendes, uno dei miei artisti preferiti, me ne ha parlato. Essendo un grande fan della sua musica, la sola idea di sentirlo cantare in spagnolo mi ha entusiasmato. Il fatto che abbia deciso di cantare nella nostra lingua per la prima volta nella sua carriera in una canzone con me è uno dei più grandi onori che ho avuto nella mia carriera di artista. È una canzone come nessun’altra, piena di vita, sorrisi, energia e contagiosa felicità, e la nostra amicizia così vera e solida dà spirito a questa collaborazione».

Facendo eco all’entusiasmo di Camilo, Mendes ha dichiarato: «Il momento che preferisco del lavoro con Camilo è semplicemente stare con lui, la sua energia è contagiosa e bella. Quando ci siamo incontrati c’è stato un “clic” immediato e sento che è molto più facile lavorare con qualcuno una volta che senti di esserci amico. Sei molto più entusiasta dell’uscita».

La traccia si appoggia sul ritmo di una Champeta, un genere musicale tradizionale che ha la sua origine dalla costa della Colombia, e fonde i ritmi afro-caraibici con lo stile tipico di Camilo. L’unione delle abilità musicali dei due artisti e delle loro impeccabili voci in inglese e in spagnolo, rende il remix una colonna sonora perfetta per l’estate.