La nuova campagna spot di Fiat ha come colonna sonora “Uno” di Ermal Meta

80
Ermal Meta
Ermal Meta – ph Emilio Tini

MILANO – Fiat scende in campo per supportare la Nazionale di Calcio Italiana e la ripartenza celebrando il momento con un nuovo spot e con un’evocativa colonna sonora: “Uno”, il nuovo singolo di Ermal Meta. Fiat, in qualità di Top Partner della FIGC e Auto Ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio, festeggia il ritorno in campo degli Azzurri agli Europei di Calcio 2021 con uno spot che è un omaggio all’Italia del pallone e all’Italia che vuole ripartire con ottimismo. Lo spot, on air in tv e sul web al seguente link, racconta la passione che da sempre unisce Fiat, la Federazione Italiana Giuoco Calcio e l’Italia: il tifo per la Nazionale azzurra.

‘Uno’ di Ermal Meta si inserisce perfettamente con la sua carica di passione, anche per la coralità che da sempre accompagna i grandi eventi: “Si accendono milioni di luci e dentro i bar le televisioni”. Per un mese si azzerano le normali diatribe calcistiche e il nostro stivale si tinge di azzurro, come il cielo che è Uno per tutti: “Le senti o no le nostre mani che sollevano l’aria all’unisono?”.

Fiat in qualità di Top Partner della FIGC e Auto Ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio torna in campo a festeggiare gli Azzurri impegnati negli Europei in programma a Roma e in altre 10 città europee, dall’11 giugno all’11 luglio 2021. E celebra la ripartenza della Nazionale e dell’Italia con un nuovo spot – on air in tv e sul web. Da sempre è il filo rosso della passione unisce Fiat, la Federazione Italiana Giuoco Calcio e gli italiani, quell’unione di intenti che si traduce sotto la stessa bandiera e nell’amore per la Nazionale.

La Nazionale di calcio è il simbolo dei valori sportivi e umani e raccoglie intorno a sé milioni di appassionati e, come Fiat, porta nel mondo l’immagine positiva del nostro Paese. Il legame con il brand Fiat è il coronamento di un percorso iniziato oltre un secolo fa e che ha sempre visto Fiat e l’Italia camminare insieme nella sua evoluzione sociale, industriale e culturale. Un percorso che oggi per il Brand si traduce anche nella volontà di supportare iniziative e progetti che promuovano i principi di democraticità e inclusione che sono poi i valori universali e condivisi con il mondo dello sport.

Dopo mesi di stop è tempo di ripartire con slancio e ottimismo verso un futuro migliore. Lo spot Fiat vuole celebrare la vittoria più grande dell’Italia: da un lato poter finalmente tornare per le strade a festeggiare la squadra azzurra, dall’altro sostenere la ripartenza del nostro Paese e quel desiderio di tornare liberi di muoversi e viaggiare nel segno di una mobilità sempre più sostenibile come quella di Fiat 500 e Panda Hybrid, protagoniste della campagna pubblicitaria.

Le immagini di strade vuote e borghi deserti che scorrono nello spot Fiat non sono più sinonimo di chiusura: ora gli italiani sono a casa a tifare azzurro prima di scendere in strada a festeggiare la Nazionale. Come colonna sonora dello spot è stato scelto il brano “Uno” di Ermal Meta, il cui videoclip musicale aveva visto la partecipazione di una Fiat 500 Sport in versione Hybrid.

Il sostegno dell’Italia del pallone da parte di Fiat prosegue anche all’interno di Casa Azzurri, promossa e organizzata dalla FIGC, gli oltre 5000 metri quadrati di spazio indoor che sorgono vicino allo Stadio pronti ad ospitare tifosi, atleti, giornalisti e sponsor. Qui, la protagonista sarà la Nuova 500, l’oggetto del desiderio della nuova mobilità urbana: bella, tecnologica, sostenibile e connessa.