“Labios mordidos”, il singolo di Kali Uchis con Karol G [VIDEO]

45

Dopo il successo dell’album “Red moon in Venus” Kali Uchis collabora con Karol G nel nuovo esplosivo brano

Kali Uchis & Karol GMILANO – Le superstar mondiali, entrambe originarie della Colombia, Kali Uchis e Karol G svelano la loro nuova collaborazione, “Labios Mordidos”. Il nuovo singolo arriva accompagnato da uno straordinario videoclip. Karol G, che di recente ha vinto ben 3 Latin Grammy tra cui quello per il Miglior Album dell’Anno (Manana sera’ bonito), ha presentato un estratto di “Labios Mordidos” durante la sua performance ai Billboard Music Awards.

Kali e Karol – due delle artiste donne più ascoltate a livello globale oggi – sono diventate amiche negli ultimi anni, unite dalle stesse origini colombiane e hanno collaborato nel brano “Me tenog que ir” di Karol G e incluso nel suo disco Mañana Sera Bonita (Bichota Season), uscito lo scorso agosto.

Videoclip

“Sono super eccitata per i miei fan all’idea che possano sentire uno dei miei brani preferiti di Orquídeas assieme ad una delle mie artiste preferite, Karol G” – racconta Kali Uchis. “Spero di far divertire tutti per queste festività e che le persone possano associare bei ricordi al brano con l’arrivo del Nuovo Anno”.

“Labios Mordidos” sarà incluso nel quarto album in studio (e il secondo interamente in lingua spagnola) di Kali Uchis, Orquídeas, in uscita il tutto il mondo il 12 gennaio 2024.

L’album include numerose collaborazioni con alcuni dei più grossi talenti della musica latina come Peso Pluma, Rauw Alejando, El Alfa.

L’album è stato anticipato dai singoli “Muñekita,” featuring El Alfa e JT delle City Girls e dalla bellissima “Te Mata”, una trascinante canzone di genere bolero, intensa e melanconica, ad oggi il miglior debutto di una canzone latina di Kali in classifica.

KALI UCHIS—ORQUÍDEAS

A person with flowers on her head Description automatically generated

1. ¿ Cómo Así?

2. Me Pongo Loca

3. Igual Que un Ángel with Peso Pluma

4. Pensamientos Intrusivos

5. Diosa

6. Te Mata

7. Perdiste

8. Young Rich & In Love

9. Tu Corazón es Mío

10. Muñekita with El Alfa and JT

11. Labios Mordidos with Karol G

12. No Hay Ley Parte 2 with Rauw Alejandro

13. Heladito

14. Dame Beso/Muévete

L’ultimo album di Kali Uchis, registrato in lingua inglese, Red Moon In Venus ha ottenuto il plauso di critica e pubblico, venendo inserito nella lista dei migliori album del 2023 da Rolling Stone. Il disco contiene la mega hit “Moonlight”, tra i brani più ascoltati al mondo quest’anno e diverse collaborazioni, tra cui Summer Walker, Don Toliver e Omar Apollo.

A supporto del progetto, l’artista si è esibita in un tour completamente sold-out che ha fatto tappa all’iconico Hollywood Bowl a L.A. e al Radio City Music Hall di New York.

Kali Uchis si è anche esibita sul palco principale del festival Coachella ad aprile e al Lollapalooza in Cile, Argentina e Brasile.

Lo scorso anno, Kali Uchis ha vinto 3 Billboard Latin Awards, 2 Billboard Music Awards e un American Music Award. Nel 2021 ha vinto il suo primo Billboard Latin Music Award con il suo acclamato album in lingua spagnola, Sin Miedo (del Amor y Otros Demonios) ∞, pubblicato nel 2020. Il disco includeva la mega-hit mondiale, “telepatía,” tra i brani più suonati nel 2021 in Italia in radio e che ha generato oltre 2 miliardi di stream a livello globale. È stato, inoltre, il brano in spagnolo di un artista solista con la più lunga permanenza nella celeberrima Billboard Hot 100 (23 settimane). Nello stesso anno ha vinto il suo primo Grammy Award, ha vinto ai Premios Nuestra Tierra e Univision Premios Juventud, è apparsa sulla copertina di Office Magazine, è stata ospite al “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon” e si è esibita assieme a Tyler, The Creator in tour nelle arene in Nord America.

Cresciuta tra la Virginia e la Colombia, Kali Uchis è salita alla ribalta con il suo progetto Por Vida nel 2015. Il suo album di debutto, Isolation, è uscito nel 2018 e ha ricevuto il plauso della critica in tutto il globo, venendo inserito nel Best Of di Rolling Stone, Pitchfork, NPR, Vulture e molte altre testate prestigiose. L’artista ha collaborato dentro e fuori dal palco con artisti quali Gorillaz, Jorja Smith, Juanes, Diplo, Major Lazer, Tyler the Creator, Daniel Caesar, Bootsy Collins, Snoop Dogg, Kaytranada, Leon Bridges. Si è esibita al Tropicalia e al Coachella, al Governors Ball, al Bonaroo, all’Austin City Limits e Lollapalooza.