“Made in Italy”, incontro d’autore con Luciano Ligabue per parlare del nuovo album

212

ROMA – Gino Castaldo e Ernesto Assante raccontano con Luciano Ligabue il nuovo album “Made in Italy” e riannodano i fili della memoria, per provare a scrutare il futuro e, soprattutto, per raccontare lo straordinario presente di un artista dalle numerose sfaccettature.

Luciano Ligabue

L’incontro si è tenuto questa sera nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica a Roma.  incontri-dautoreAutore, cantante, chitarrista, compositore, scrittore, regista e molto altro ancora, tutte queste personalità sono raccolte in una sola, quella del “Liga”, del rocker che oltre venticinque anni fa ha stretto un patto di fiducia e di amore con il suo pubblico, patto che non ha mai rotto e che gli consente ancora oggi di essere uno dei cantautori più amati del nostro paese.

ligabue-con-castaldo-e-assante

Incontri d’autore

Incontri d’autore rappresenta un’occasione unica per approfondire la conoscenza dei big della musica italiana e non solo, conoscere i retroscena dei loro percorsi artistici attraverso testimonianze inedite, video d’epoca e spesso performance dal vivo. La formula è sempre la stessa: parole e note per raccontare i percorsi artistici degli ospiti, le loro carriere, gli esordi e le passioni segrete che hanno fatto di questi “scrittori di musica” i protagonisti della scena musicale di oggi. Incalzati dai due giornalisti Ernesto Assante e Gino Castaldo, gli Artisti, come nelle precedenti stagioni, rivelano anche quest’anno aspetti curiosi e istruttivi del loro affascinante mestiere.

sold-out-per-ligague-a-roma

Foto di Riccardo Musacchio e Flavio Ianniello