“Lo sappiamo entrambi”, il videoclip del brano di Riki

397

cover lo sappiamo entrambi

Da oggi, mercoledì 5 febbraio, è in radio e disponibile negli store digitali e sulle piattaforme streaming Lo sappiamo entrambi (Sony Music Italy), il nuovo singolo di Riki, in gara nella sezione Campioni del 70° Festival di Sanremo (https://SMI.lnk.to/losappiamoentrambi_). Il brano è attualmente il più venduto su iTunes tra i singoli sanremesi e secondo nella classifica iTunes dei singoli più venduti in Italia. È online anche il video, per la regia di Giacomo Triglia.

Classe ’92, con oltre un milione di followers su Instagram, il cantautore è per la prima volta sul palco del Teatro Ariston dopo aver conquistato le classifiche italiane, vendendo oltre 310.000 copie fisiche con il suo primo EP “Perdo le parole” e il suo primo album di inediti “Mania” (è l’artista italiano che ha venduto più dischi in assoluto nel 2017), un successo multiplatino che va dal nostro paese all’America Latina.

Nella serata speciale di domani, giovedì 6 febbraio, pensata per celebrare i 70 anni del Festival, RIKI interpreterà in coppia con Ana Mena “L’edera”, il brano presentato al Festival di Sanremo nel 1958 da Nilla Pizzi insieme a Tonina Torrielli.

“Lo sappiamo entrambi”, una ballad scritta da RIKI insieme al suo produttore Riccardo Scirè, racconta con precisione geometrica una relazione che sta finendo, in cui nessuno ha il coraggio di dirselo («Restiamo distanti restandoci accanto», «Io fisso il vuoto che è a pezzi e tu ti addormenti guardando la tivù»). Un amore che, proprio nell’era dei social network che offrono infinite possibilità di interazione, vive il paradosso dell’incomunicabilità.

Il brano, che fonde insieme archi ed elettronica, strumenti acustici e vocoder, rappresenta a pieno la nuova fase artistica di RIKI e sarà contenuto nel suo nuovo album di inediti, in uscita in primavera. Ad anticipare il disco, il suo ultimo singolo “Gossip” che evidenzia la natura pop fuori dagli schemi dell’artista e che è stato accompagnato da una campagna social innovativa e provocatoria. Dirige l’orchestra il maestro Pino Perris. Sul palco l’artista indosserà abiti Emporio Armani.

RIKI sarà in concerto sabato 3 ottobre alle ore 21.00 al Palazzo dello Sport di Roma (nuova data a recupero del 28 febbraio 2020) e domenica 11 ottobre alle ore 19.00 al Mediolanum Forum di Assago, Milano (nuova data a recupero del 22 febbraio 2020).

Le date sono prodotte e organizzate da Friends & Partners (per info www.friendsandpartners.it).