Loredana Bertè: “Maledetto Luna-Park”, va forte il singolo che lancia il nuovo album “LiBertè”

1100

MILANO – Dopo 13 anni dall’ultimo album in studio, il 28 settembre è uscito il nuovo album di Loredana Berté, “LiBertè”, prodotto da Luca Chiaravalli, lo stesso che ha recentemente contribuito al rilancio artistico di Nek e Paola Turci.

Attualmente è in radio il singolo “Maledetto Luna-Park”, anche se Loredana ha deciso di lanciare in contemporanea anche un altro brano dal titolo “Babilonia”. Non c’è dubbio che la Bertè, dopo un lungo oblio, stia vivendo un periodo di grande e meritata nuova rimonta nel panorama musicale italiano, anche grazie ad alcune collaborazioni con musicisti molto in voga fra i giovanissimi.

Tutto è iniziato, un po’ a sorpresa, quest’estate con il travolgente successo di “Non ti dico no”, che risulta tra i brani più trasmessi dalle emittenti radiofoniche nostrane nonché uno dei principali tormentoni della stagione che si è appena conclusa. Il singolo ha anticipato l’uscita di “Barracuda”, ultimo album d’inediti della band salentina Boomdabash con cui la Bertè ha duettato.

Questo pezzo, tuttavia, fa parte anche della scaletta di “LiBertè”, insieme a canzoni firmate da Fabio Ilacqua (Francesco Gabbani), Ivano Fossati e Gaetano Curreri. Il prossimo obiettivo di Loredana, adesso, è quello di andare in gara al Festival di Sanremo 2019.