Loyal Brave True, il singolo di Christina Aguilera tratto da Mulan

602

Tratto dal film Mulan che sarà disponbile in esclusiva streaming dal 4 settembre. Il testo e il videoclip di Niki Caro

christina aguilera loyal brave trueDal 14 agosto è online il videoclip di “Loyal Brave True“, il nuovo singolo di Christina Aguilera tratto da Mulan. Il film della Disney sarà disponibile in esclusiva streaming dal 4 settembre. Dai tempi di “Reflection” dove la cantante a soli 16 anni aveva già ottenuto un successo planetario e faceva parte della colonna sonora del cartone animato “Mulan”, classico intramontabile della Disney. Da Mulan a Mulan dunque per la cantante che deve la nascita del suo successo artistico proprio a questa pellicola.

IL VIDEOCLIP

La cantante veste i panni di Mulan, giovane ragazza cinese, unica figlia della famiglia Fa, che vive ai tempi della Dinastia Sui. Il clip è stato diretto da Niki Caro che ha diretto anche Mulan.

“È incredibile tornare a un film così incredibile, pieno di potere e significato, e quel significato regge la prova del tempo: rimanere fedele a te stesso, essere quello che sei e insegnare a essere senza paura. La mia nuova canzone, “Loyal Brave True”, rappresenta il sottile equilibrio tra vulnerabilità e forza“ ha sottolineato la cantante.

IL FILM

Quando l’Imperatore della Cina emette un decreto secondo cui un uomo per famiglia deve servire nell’esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori del nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un onorato guerriero, interviene per prendere il posto del padre malato. Travestendosi da uomo, Hua Jun, viene messa alla prova in ogni fase del percorso e deve sfruttare la sua forza interiore e abbracciare il suo vero potenziale. È un viaggio epico che la trasformerà in una guerriera onorata e le farà guadagnare il rispetto di una nazione riconoscente … e un padre orgoglioso. “Mulan” presenta un celebre cast internazionale che include: Yifei Liu nel ruolo di Mulan; Donnie Yen nel ruolo del Comandante Tung; Jason Scott Lee nel ruolo di Böri Khan; Yoson An nel ruolo di Cheng Honghui; con Gong Li come Xianniang e Jet Li come Imperatore. Il film è diretto da Niki Caro da una sceneggiatura di Rick Jaffa e Amanda Silver ed Elizabeth Martin e Lauren Hynek basata sulla poesia narrativa “The Ballad of Mulan”.

TESTO LOYAL BRAVE TRUE – CHRISTINA AGUILERA

La guerra pesa
Sobre mis hombros
Brilla con ortra luz
Por los que amo
Es que aún respiro
Y el cielo es más gris que azul

Mil preguntas cruzan el agua
Que me cuesta responder
¿Quién se esconde en mi armadura?
Yo el mejor, guerrero, quiero ser
Yo el mejor, guerrero, quiero ser

Entre las llamas
Mi corazón es fiel
Cuelgo de un hilo
Todo es peligro
El filo del miedo es cruel

Mil preguntas cruzan el agua
Que me cuesta responder
¿Quién se esconde en mi armadura?
Yo el mejor, guerrero, quiero ser
Yo el mejor, guerrero, quiero ser

Frías mañanas
Sueños sin fin
Noches en vela
Yo sin dormir
Busco la fuerza
Que falta en mí
Y no estás aquí

¿Quién soy yo sin mi armadura?
Con mis pasos en sus pies
Que me alcance la bravura
Yo el mejor, guerrero, quiero ser