Luca Muscarella&Ad1, esce il nuovo singolo “Sofia con la H”

146

Luca Muscarella&Ad1

“Ho scritto Sofia con la H dopo la fine dell’ultima mia relazione (la ragazza in questione ovviamente non si chiamava Sofia). Il brano inizia con ciò che è rimasto dopo la rottura”

Dal 28 gennaio 2022 è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Sofia con la H”, il nuovo singolo di Luca Muscarella&Ad1. “Sofia con la H” è una ballad dolce, ma allo stesso tempo potente. In questo brano troviamo un sound e uno stile apparentemente leggero, caratterizzato dalla delicatezza armonica del piano e da un timbro di voce nostalgico, in particolare nella prima strofa. Dal primo ritornello si aggiungono il resto degli strumenti, mantenendo sempre un’atmosfera lieve e moderata. A partire dalla seconda strofa, invece, c’è già un cambiamento ritmico caratterizzato da un tipo di groove proiettato più su uno stile “nu soul”.

I Luca Muscarella&AD1 ci hanno gentilmente concesso un’intervista.

“Sofia con la H” è il vostro nuovo singolo, di che cosa si tratta?

Sofia con la “h” è la nostra ballad dolce ma allo stesso tempo potente. Già dal titolo vogliamo comunicare la particolarità di “Sofia”, particolari che saranno presenti sia nella nella metrica che nella struttura del brano.

Cosa volete trasmettere con questo brano?

Più che trasmettere vogliamo far conoscere Sofia con la “h” nel suo essere, scoprire la persona reale che cela dentro al brano, persona nella sua particolarità non così inusuale perché caratterizzata da atteggiamenti prettamente odierni.

Che tipo di accoglienza vi aspettate?

L’accoglienza che ci aspettiamo? Quella che merita. Noi Siamo in 9 maschiacci, dal giorno 0, Sofia con la “h” l’abbiamo accolta da galantuomini, come è giusto che sia. Sofia con la “h” più che essere stata accolta possiamo dire che ci ha conquistati con la combo dolce/groove manifestando il suo essere angel&devil.

Come nasce il vostro progetto musicale?

I Luca&AD1 sono una band nata in territorio siciliano, precisamente tra Marsala e Trapani, nell’estate 2020, quando Luca, dopo anni vissuti tra l’estero e il nord Italia, tornato in patria decide di formare una band per l’elaborazione e realizzazione dei brani. I componenti del gruppo sono Luca Muscarella, leader e cantante della band, Piergiorgio Perrella ed Enrico Di Bella alle chitarre, Vincenzo Piccione Pipitone al piano, Vito Vulpetti al basso, Mario Zingale alla batteria e la sezione fiati composta da Gianvito Genna alla tromba, Giovanni Balistreri al sax e Joele Gerardi al trombone. L’efficacia e la forza del gruppo sta nel suo stile unico e nel suo sound.