Luciano Rock ci porta “Alla casa del rock”

88

MILANO – Luciano Rock ci porta “Alla casa del rock”. Negli anni ’80, adolescente, studia privatamente chitarra classica, poi intraprende un percorso autodidatta di chitarra acustica e voce. Inizia a scrivere canzoni dall’età di 16 anni, testi e accordi, per puro gusto personale, senza mai decidere di farle ascoltare. Solo nel 2018 l’artista, incoraggiato da alcuni che hanno avuto l’occasione di ascoltare qualche brano, decide di intraprendere un percorso serio, si iscrive in SIAE ed inizia a depositare brani, avendo scritto nel frattempo anche le musiche su spartito, i brani vengono al momento depositati “Senza Editore” perché la promozione è autofinanziata.

Luciano Rock deposita dal 2018 al 2022 20 brani; registra tre pezzi inediti collaborando con dei musicisti esperti per la realizzazione del progetto, i PALE ALE (William Pagani, Verner Pagani, Ferdinando Cereda), che ha portato all’uscita di un singolo il 2 novembre 2022, “Alla casa del Rock”. Il percorso futuro, sempre in collaborazione con i PALE ALE, prevede l’uscita degli altri due singoli, “Dentro noi” e “La mente e il cuore” nel corso del 2023, prevede inoltre la registrazione e l’uscita di altri pezzi per poi portare all’uscita del primo Album LP previsto tra fine 2023 e inizio 2024.

Il brano “Alla Casa del Rock” è disponibile sui vari canali, tra cui Spotify e YouTube. Per l’artista il un pezzo è venuto dal cuore. La casa del Rock è un luogo immaginario dove puoi trovare te stesso senza timore che qualcuno ti giudichi per quello che sei. Puoi farlo da solo o con l’aiuto di altri che come te cercano la stessa cosa. Quando la vita ti opprime cerca la Casa del Rock e tutto sarà più leggero e facile da affrontare. L’obiettivo dell’artista è quello di ottenere un contratto discografico serio, che miri a farlo crescere ed affermarsi nel panorama musicale italiano.

Il percorso musicale ha anche portato a collaborazioni con alcuni gruppi di CoverBand, attualmente impegnato come chitarrista e Frontman in un progetto con la CoverBand degli U-Booth. Nel 2022 Luciano Rock partecipa ai seguenti Contest Musicali: finalista 2022 al Contest Musicale “Promuovi la tua musica con il brano “Alla Casa del Rock”; finalista 2022 al Contest Musicale UPMusic con il brano “Dentro noi”; finalista 2022 al Contest letterario Tour Music Fest con il brano “La mente e il cuore”.