“L’ultima follia”, l’inedito di Cinatra

90
foto di Salvatore Cocchiarelli

MILANO – Fuori il video di “L’ultima follia”, il nuovo singolo di Cinatra, brano suggestivo dal sapore pop-romantico scritto insieme a Richy Bonfadini e Mario Neri, già in radio e in digitale.

“In questo brano racconto l’amore vissuto – afferma Cinatra – attraverso il desiderio di andare oltre gli ostacoli e la quotidianità delle cose, perché solamente una sana follia ci permette di valicare i confini dell’anima. Questo brano è nato in una sera d’estate, quelle sere malinconiche, dove affiorano quei ricordi scansati per molto tempo ma mai cancellati. Avevo l’urgenza di dare una forma a quelle emozioni. Così ho chiamato quello che poi è diventato l’autore assieme a me del testo e mi sono aperto a lui come un libro si apre al vento: è stata una sorta di confessione. Così è nata “L’Ultima Follia”. Attenzione, però, non intesa come l’incapacità di adattarsi ad una realtà, ma come la volontà di uscire da questa realtà, viverla oltre ogni condizionamento, sia sociale che umano. È la Follia dell’amore, che ci fa correre e ballare all’infinito”.

Il brano è accompagnato da un video, per la regia di Salvatore Cocchiarelli, girato tra le provincie di Rimini e Forlì Cesena, che descrive proprio “L’Ultima Follia”, figlia di una storia vissuta, apparentemente terminata ma che attraverso appunto una “Follia d’Amore” tenta di farla rinascere. La follia è la grande capacità di stupire, di andare oltre le consuetudini, le aspettative. In questo caso è una vera e propria confessione, il tentativo ultimo di amare oltre ogni ostacolo.