Lutto per i Marlene Kuntz, è morto il batterista Luca Bergia

91

marlene-kuntzCUNEO – E’ morto a soli 54 anni Luca Bergia, ex batterista dei Marlene Kuntz e cofondatore della rock band cuneense. Secondo quanto riporta “La stampa” l’uomo, che aveva lasciato la formazione a fine 2020 per essere sostituito dal batterista dei Bluvertigo Sergio Carnevale, sarebbe stato ritrovato senza vita nella mattinata di oggi, 23 marzo, nel suo appartamento.

In un primo momento sembrava che l’abbandono del gruppo da parte di Bergia dovesse essere momentaneo, ma poi lo scorso dicembre il musicista aveva spiegato su Facebook di essersi dedicato all’insegnamento di materie scientifiche alle scuole medie, affermando: “Ho provato una grande gratificazione e un rinnovato entusiasmo nel raccontare e insegnare in questa mia nuova veste. Una sensazione piacevolmente catartica, di rinascita. E sinceramente è un po’ quello che vorrei fare nel mio futuro a breve termine, chiaramente non sono escluse comparsate musicali, si vedrà”.

Riferendosi ai suoi compagni Cristiano Godano e Riccardo Tesio, Bergia aveva comunque precisato: “Non ci sono mai stati contrasti artistici tra di noi, come magari qualcuno di voi avrà immaginato”. Oggi tutto il mondo del rock lo piange.