“Mascara Streakz”, il nuovo album di Altered Images: tracklist

118

altered imagesSin dagli esordi, Altered Images e la loro iconica frontwoman Clare Grogan, hanno goduto di un intenso successo che li ha resi tra le stelle emergenti più brillanti della scena new wave, nonché vincitori del Best New Act agli NME Awards. In soli due anni hanno pubblicato tre album di studio e un catalogo con dieci classici della Top 10, da ‘Happy Birthday’ a ‘I Could Be Happy’ fino a ‘Don’t Talk To Me About Love’. Con oltre vent’anni di tour alle spalle, Altered Images hanno recentemente aperto i concerti di The Human League.

Guidati da Glare Grogan, Altered Images annunciano il loro atteso ritorno con ‘Mascara Streakz’, il disco in arrivo il 26 agosto ed anticipato dalla title-track, il primo nuovo singolo della band in quasi quarant’anni, un brano che cattura l’essenza di ciò che Altered Images mirano a raggiungere con il nuovo album, tra synth-pop e ritmi contemporanei.

A proposito del brano, Clare Grogan afferma: “This song is my homage to all the crazy nights out that I’ve had. I think it’s a metaphor for life! The fun, the dancing, the drama, the tears, the tequila shots, the lust! It was inspired by so many artists I’ve danced to around the world from Kraftwerk to the Tom Tom Club. A DJ saved my life many times”.

Comporre nuova musica non era nei programmi di Clare, impegnata tra palcoscenico, programmi tv e radiofonici, e la scrittura di libri di successo. Ma con l’arrivo della pandemia i piani sono cambiati e così, insieme al marito, il vicino e chitarrista di Suede Bernard Butler ed altri amici contemporanei della scena musicale di Glasgow dei primi anni ’80, si sono ritrovati a scrivere e registrare attorno al tavolo della cucina.

‘Mascara Streakz’ è un insieme di canzoni che riportano a migliori successi della band, dal palpitante ‘Colour Of My Dream’ all’euforia pop di ‘Home’, alla discoteca di ‘Glitter Ball’.
Altered Images saranno in tour da in UK settembre.

ALTERED IMAGES
‘Mascara Streakz’
26 agosto 2022
formato fisico e digitale
Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard

tracklist

Mascara Streakz – Red Startles The Sky – Colour Of My Dreams – Glitter Ball
Your Life Is Mine – Home – Beautiful Thing – Changing My Luck – Lost Of Love
Double Reflection – The Flame – Sleep