Mengoni, “Due vite” certificata disco d’oro

99
mengoni ph cortes
Marco Mengoni Ph_Alvaro Beamud Cortes

MILANO – Marco Mengoni sempre più fuoriclasse dopo il primo post al Festival di Sanremo. Quella di “Due Vite” è una vittoria ribadita anche al di fuori del Teatro Ariston. Il brano, dopo aver debuttato al primo posto di tutte le classifiche streaming e download italiane e al 49# nella classifica global di Spotify, rimane stabile ai vertici delle top chart dei singoli più scaricati in Italia.

“Due vite” è stata decretata da EarOne come la più radiofonica tra le canzoni in gara al Festival di Sanremo, è stata certificata ieri come disco d’oro dalla FIMI ed è il primo tassello dell’ultimo capitolo della trilogia MATERIA – iniziato con Materia (Terra), progetto certificato terzo disco di platino, e continuato con Materia (Pelle) – la cui uscita è prevista entro la fine del 2023.

Marco Mengoni è stato anche l’artista con il maggior numero di interazioni sui social durante tutta la settimana del Festival – oltre 7 milioni – e con la maggiore crescita di follower. Mengoni, inoltre, il 13 maggio rappresenterà il nostro Paese all’Eurovision Song Contest nella città di Liverpool.