NEW YORK – È disponibile da venerdì 9 maggio “More to lose”, il nuovo brano di Miley Cyrus estratto dall’attesissimo nuovo album di inediti “SOMETHING BEAUTIFUL” (Columbia/Sony Music), in uscita il 30 maggio. Miley ha presentato in anteprima il nuovo brano durante un esclusivo evento pre-MET GALA curato da Moncler presso Casa Cipriani a New York.
L’album “Something Beautiful”, già in pre-order, sarà disponibile in diversi formati: digitale, CD, vinile nero standard, Vinile Clear (esclusiva Discoteca Laziale) e Vinile Translucent Red (esclusiva Sony Music Store). Intanto il singolo “END OF THE WORLD” è il brano internazionale più trasmesso dalle radio in Italia e in TOP 3 dei brani più trasmessi. Il singolo è accompagnato da un video musicale disponibile sulla pagina YouTube ufficiale dell’artista.
Il videoclip è semplice ma d’impatto e, ispirandosi alla sua performance ai GRAMMY Awards dell’anno scorso, mostra Miley nel suo elemento, ovvero sul palco con il microfono in mano mentre indossa un abito originale Mugler creato da Casey Cadwallader. In questo modo, il video mette in evidenza l’estetica unica e originale che caratterizza l’intero progetto, in cui ogni brano diventa una vera e propria opera d’arte totale, dove musica, cinema e moda si intrecciano in un’unica e straordinaria esperienza audiovisiva.
Miley Cyrus, artista multiplatino tra le più influenti nella cultura pop mondiale, ha già svelato altre due tracce estratte dall’album, “Prelude” e “Something Beautiful”. Questi due brani segnano l’inizio di questo nuovo viaggio, con ciascuna traccia che segue accuratamente la sequenza dell’album e del film.
L’album, composto da 13 tracce inedite, è prodotto dalla stessa Miley Cyrus e da Shawn Everett e sarà accompagnato dall’uscita di un visual film, in uscita a giugno e presentato il 6 giugno al Tribeca Film Festival. Il film è prodotto da Miley Cyrus, XYZ Films e Panos Cosmatos, in collaborazione con Sony Music Vision, Columbia Records e Live Nation, e diretto da Miley Cyrus, Jacob Bixenman e Brendan Walter. Nell’artwork dell’album, Miley Cyrus, fotografata da Glen Luchford, indossa un abito couture del 1997 di Thierry Mugler, un rimando all’estetica audace e alla narrazione visiva del progetto, e che si può vedere anche nel visual di “Prelude”.
La moda sarà centrale nel film, grazie anche alla presenza di abiti originali customizzati di Casey Cadwallader per Mugler, visibili già in “Something Beautiful” e “End of the World”. Il visual film infatti ha al suo interno numerosi abiti d’archivio di Thierry Mugler, insieme ad alcuni pezzi rari di Jean Paul Gaultier, e abiti custom di Alexander McQueen e Alaïa. Inoltre il coreografo Benoît Debie aiuta a dar vita a queste incredibili suggestioni visive, rendendo ancora più profonda la narrazione di tutto il progetto.