Morgan festeggia 50 anni al Teatro Parioli di Roma

20

ROMA – “Morgan50”: questo il titolo dell’evento che si svolgerà venerdì 23 dicembre, alle ore 22, al Teatro Parioli di Roma. Morgan spegnerà le candeline nel modo in cui ha vissuto tutta la sua vita: in musica, regalando al suo pubblico una serata speciale in cui ripercorrerà i 30 anni di carriera che lo hanno visto protagonista sul palco.

Nato a Milano il 23 dicembre 1972, Morgan è uno degli artisti più originali e innovatori del panorama musicale italiano ed europeo. Polistrumentista e produttore, è anche uno dei volti noti della televisione italiana, dove ha condotto numerosi programmi di intrattenimento e svolto un’importante attività di divulgazione musicale e letteraria. Spaziando dal pop elettronico alla canzone d’autore, dalle colonne sonore dei film ai libri, dalla grafica digitale alle masterclass per gli studenti, in oltre 30 anni ha calcato una moltitudine di palcoscenici, molto differenti tra loro a conferma dell’ecletticità di un artista unico e non etichettabile entro i comuni stereotipi.

Dalla voglia di mettere insieme diverse esperienze, ripercorrendo i momenti salienti della sua carriera, è nata l’idea di “MORGAN50”, un modo per regalare e regalarsi una serata speciale all’insegna della musica insieme alle persone che lo hanno sostenuto e seguito durante il suo percorso artistico. Durante la serata Morgan sarà accompagnato dagli artisti che hanno collaborato con lui nel corso degli anni.

Tra gli altri ci saranno anche la band Le Sagome e la Medit Orchestra diretta da Angelo Valori, che accompagnerà Morgan nei suoi brani più classici e orchestrali. Partner dell’evento sono Barley Arts, New Sounds & Beyond, MEI, L’altoparlante e VPS Media. I biglietti sono acquistabili in prevendita online sul sito di Vivaticket oppure direttamente ai botteghini del Teatro Parioli negli orari di apertura.