Melodie ancestrali e panorami incontaminati: il gruppo ecuadoriano composto dai fratelli Salazar pubblica un nuovo, suggestivo, brano
Uscito cinque giorni fa il nuovo singolo dei Wuauquikuna, Mother Earth: si tratta di un brano strumentale eseguito dai fratelli Salazar. Luis e Fabian Salazar sono due fratelli e polistrumentisti ecuadoriani: da anni la loro attività musicale consiste nel rivalutare e nel riscoprire il patrimonio culturale e musicale dei nativi americani.
Musiche ed ambientazioni suggestive contornate dagli edenici paesaggi dell’America meridionale, da sempre una terra di grande bellezza e sede di una profonda spiritualità indigena. Mother Earth (Madre Terra) è appunto un brano strumentale che coinvolge l’ascoltatore, il quale viene rapito dai flauti di pan e dal carisma dei musicisti che – da parte loro – vestono con legittimo orgoglio gli abiti appartenenti alla secolare tradizione degli antenati Incas.
Da sempre sostenitori dell’uso della lingua locale, i Wuauquikuna cantano spesso in lingua Quechua, che padroneggiano oltre allo spagnolo, e sono molto legati ai legami familiari: il clip ufficiale di Mother Earth, è stato diretto dal regista Raimy Salazar e da Diana E. Males.









![“Se Ti Potessi Dire”: il testo della nuova canzone di Vasco Rossi [VIDEO] "Se Ti Potessi Dire": il testo della nuova canzone di Vasco Rossi [VIDEO]](https://www.lopinionista.it/wp-content/uploads/2019/10/potessicover600-100x70.jpg)
![“Ti dedico il silenzio” di Ultimo fa sognare [VIDEO] ti dedico il silenzio Ultimo live video](https://www.lopinionista.it/wp-content/uploads/2019/05/ti-dedico-il-silenzio-ultimo-live-video-100x70.jpg)
![Coldplay: le dieci canzoni più belle di sempre della band [VIDEO] Coldplay](https://www.lopinionista.it/wp-content/uploads/2017/08/Street-Food-Chieti-100x70.jpg)
