Wuauquikuna, esce Mother Earth: ecco il video

1954

Wuauquikuna, esce Mother Earth

Melodie ancestrali e panorami incontaminati: il gruppo ecuadoriano composto dai fratelli Salazar pubblica un nuovo, suggestivo, brano

Uscito cinque giorni fa il nuovo singolo dei Wuauquikuna, Mother Earth: si tratta di un brano strumentale eseguito dai fratelli Salazar. Luis e Fabian Salazar sono due fratelli e polistrumentisti ecuadoriani: da anni la loro attività musicale consiste nel rivalutare e nel riscoprire il patrimonio culturale e musicale dei nativi americani.

Musiche ed ambientazioni suggestive contornate dagli edenici paesaggi dell’America meridionale, da sempre una terra di grande bellezza e sede di una profonda spiritualità indigena. Mother Earth (Madre Terra) è appunto un brano strumentale che coinvolge l’ascoltatore, il quale viene rapito dai flauti di pan e dal carisma dei musicisti che – da parte loro – vestono con legittimo orgoglio gli abiti appartenenti alla secolare tradizione degli antenati Incas.

Da sempre sostenitori dell’uso della lingua locale, i Wuauquikuna cantano spesso in lingua Quechua, che padroneggiano oltre allo spagnolo, e sono molto legati ai legami familiari: il clip ufficiale di Mother Earth, è stato diretto dal regista Raimy Salazar e da Diana E. Males.