“Music is Magic”, singolo di Natale della Royal Marines e Music Man Project

98

music is magic

Il brano è in memoria di Sir David Amess MP, scomparso nel 2021, celebra il potere della musica, che riconcilia e ispira amore. Raccolta fondi per musicisti con difficoltà nell’apprendimento

LONDRA – In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, la Royal Marines Band Service e The Music Man Project presentano il video musicale del nuovo singolo di beneficenza di Natale Music is Magic. Music Man Project è un’associazione di beneficenza pluripremiata che si occupa di educazione musicale per persone con difficoltà di apprendimento.

L’iniziativa rappresenta la prima collaborazione tra le due associazioni, e tutti i proventi del singolo contribuiranno ad aiutare The Music Man Project a sostenere, in tutto il Regno Unito, le persone affette da disabilità legate all’apprendimento.

“Il titolo del nostro singolo di Natale riassume perfettamente il messaggio: la musica è magia. Il brano è un omaggio al potere della musica di unire le persone e cambiare le loro vite, indipendentemente dal loro background. Ed è questo lo scopo principale della nostra collaborazione con la Royal Marines Band Service”, ha dichiarato David Stanley, fondatore di The Music Man Project. “Spero che la nostra canzone possa ispirare le persone a mettere da parte le loro divergenze durante il periodo natalizio. In questo momento vogliamo farci ascoltare da più persone possibili portando il nostro singolo in vetta alle classifiche, ma il vero obiettivo resta mostrare al mondo che quando si lavora insieme la magia diventa realtà”.

Attraverso il linguaggio universale della musica, The Music Man Project collabora con la Royal Marines Band per mettere in contatto i musicisti dell’élite militare con persone che presentano difficoltà di apprendimento.

Il singolo è stato realizzato in memoria di Sir David Amess MP, presidente del progetto fino alla sua scomparsa, avvenuta nell’ottobre 2021, che ha assicurato a The Music Man Project la possibilità di esibirsi in luoghi prestigiosi quali il London Palladium e la Royal Albert Hall.

“Non potremmo essere più orgogliosi di questa speciale collaborazione con The Music Man Project. Tutti gli artisti, musicisti di incredibile talento, trasmettono entusiasmo, energia e positività”, ha dichiarato il tenente colonnello Jason Burcham, Commanding Officer Royal Marines Band Service e Principal Directore of Music Royal Marines. “Le prove e la registrazione di questo singolo sono state un’esperienza meravigliosa. Tutti i membri della Royal Marines Band Service non vedono l’ora di poter contribuire a rendere magico questo Natale con the Music Man Project”.

Music is Magic è ora disponibile per il pre-save: https://orcd.co/7k7do04

Il singolo sarà pubblicato il 16 dicembre 2022 e potrà essere scaricato e ascoltato in streaming su tutti i principali digital store musicali e servizi di streaming.