Noemi Smorra: “Adesso” è il nuovo singolo

331

ROMA – “Adesso” è il nuovo singolo di Noemi Smorra, da ieri in radio e nei digital store per Maqueta Records. Si tratta di un brano dal sound British / Pop, fatto di chitarre elettriche e sintetizzatori, batterie acustiche ed elettroniche, con un elegante e poetico testo in Italiano scritto e composto insieme a Fernando Alba, che ne ha curato anche la produzione artistica.

“Adesso – racconta la stessa Noemi – è una canzone scritta con il cuore e non di getto o di pancia. Ogni parola della canzone è una goccia di speranza nel futuro che arriva nella nostra vita come un treno, spezzando l’illusione di avere ‘tutto sotto controllo’ e porta via il superfluo, lasciandoci addosso l’essenziale di quel che siamo e di quel che abbiamo”.

“Adesso” racconta “del qui ed ora” della possibilità di ripartire, di ricominciare e di liberarsi di quelle vesti che nascondono non solo il proprio corpo, ma anche il proprio essere. Una canzone adatta ai lunghi viaggi, alle tiepide giornate di sole, a quei momenti in cui è necessario concedersi la possibilità di essere felici, anche con poche cose da portare addosso. “Adesso” non invita a rialzarsi dopo una caduta, ma a lasciarsi andare, a farsi trasportare, a distaccarsi dalle cose materiali che riempiono la nostra vita per fare spazio al nuovo.

“Quello – conclude Noemi – è il momento esatto in cui l’adesso è arrivato, il momento esatto in cui ti senti in grado di poter stare in piedi senza bisogno di appoggiarti a qualcuno o a qualcosa, che la compassione non è più necessaria. Adesso sta a te decidere se salire sul treno che riparte o restare legati ad un passato che non tornerà”.