Nuovi problemi di alcol per il cantante James Hetfield, i Metallica si fermano

228

LOS ANGELES – La dipendenza dall’alcol del cantante James Hetfield ferma il tour mondiale dei Metallica. “Siamo davvero spiacenti di informare i nostri fan che dobbiamo rimandare le prossime date in Australia e Nuova Zelanda”, scrivono gli altri tre componenti della band metal americana in una nota pubblicata sulle pagine social del gruppo.

“Come molti di voi probabilmente sanno, nostro fratello James lotta e ha lottato con la sua dipendenza da e per molti anni. Ora sfortunatamente è dovuto rientrare in un programma di trattamento per lavorare di nuovo alla sua guarigione”, spiegano il batterista Lars Ulrich, il chitarrista Kirk Hammett e il bassista Robert Trujillo.

Le date rimandate sono quelle tra il 17 ottobre e il 2 novembre in Oceania. Rimangono invece al momento confermate quelle previste dal 28 marzo in America. L’annuncio del ricovero di Hetfield è arrivato ieri, proprio nel giorno dell’anniversario della morte di Cliff Burton, bassista dei Metallica dal 1982 al 27 settembre 1986.