Orofino: “Fusa” da oggi nei digital store, dal 15 dicembre in radio

ROMA – Esce oggi “Fusa” (Maqueta Records / Artist First), il nuovo singolo di Orofino, in radio dal 15 dicembre, già disponibile nei digital store e sulle piattaforme. La canzone nasce dopo una lite con un caro amico. L’avvenimento è fonte di ispirazione per Orofino che compone così una canzone, il tassello mancante al confezionamento dell’EP “Fusa”, che raccoglie al suo interno i due precedenti singoli: “SCRIVIMI QUANDO” e “NEANCHE FOSSE LA SERIE A”. Il brano Fusa è stato completato con la partecipazione alla scrittura dell’autrice Dalila Bizzini.

“Fusa – dichiara l’artista – è il primo brano che ho scritto ascoltando un type beat. Inizialmente il brano era molto più lento, con un mood anche un po’ triste, poi una volta iniziata la produzione mi sono accorto che poteva avere un tono più ironico e frizzante, velocizzandolo”.

Giovanni Orofino, in arte “Orofino”, è un cantante e compositore di Caltagirone, classe ‘95. Ama raccontare le sue esperienze di vita attraverso la musica. Nell’estate del 2019 organizza il suo primo tour, suonando sui palchi di Indiegeno Fest, Alcart Festival, Rocketta Summer Live e Lennon Festival.

Tra le cose importanti della sua giovane carriera le partecipazioni nel 2019 a DJ Summer Festival con il primo premio, Rocketta Summer Live, Indiegeno Festival (opening Spaghetti Unplugged, Alcart Festival (Opering Pinguini Tattici Nucleari e Rovere) e Lennon Festival (miglior arrangiamento e opening Arisa). Nel 2020 Music Fest Afrobar (opening Ernia) e Musica senza etichetta (primo posto e opening Psicologi).

Sempre nel 2020 pubblica il singolo “Scrivimi Quando”, che dà inizio ad un percorso con un nuovo sound. Il 18 settembre dello stesso anno esce il singolo “Neanche fosse la serie A” e il 15 dicembre “Fusa”.