Pearl Jam: online una raccolta digitale di canzoni e concerti live

35

pearl jamMILANO – È disponibile online e sulle piattaforme di streaming una raccolta digitale di musica dei Pearl Jam, con 186 incredibili spettacoli dal vivo e 5.404 canzoni. Il catalogo digitale è stato realizzato con i tour preferiti dei fan durante il 2000, 2003, 2008 e 2013, pensato per suscitare l’interesse del pubblico oltre che dare anche accesso a questi contenuti alle nuove generazioni nate nell’era dello streaming.

I Pearl Jam hanno anche lanciato il coinvolgente hub web dal vivo, “Deep”, sul sito. Accedendovi, i fan possono cercare i loro concerti preferiti divisi per categoria e ascoltare playlist tematiche tra cui “Best of Tour”, “Covers”, una raccolta dall’interesse politico “Know Your Rights” e molto altro. “Deep” consente una più facile reperibilità di tutto il catalogo del gruppo e così anche il pubblico più giovane può sperimentare il meglio della band. Inoltre, ogni bootleg live su “Deep” possiede descrizioni di spettacoli scritte dai superfan di Ten Club che aggiungono una storia personale a ogni singolo disco.

A grande richiesta, i Pearl Jam hanno anche svelato la possibilità di creare la propria scaletta personalizzata, utilizzando il generatore dedicato. La creazione della scaletta di ogni concerto è solitamente riservata a Eddie Vedder, per la prima volta nella storia della band i fan avranno la possibilità di crearne una propria. Inserendo il proprio nome e data di nascita, è possibile ricevere in streaming una scaletta personalizzata e una grafica generata con la calligrafia di Eddie per condividerla sulle proprie pagine social.

La setlist si trasforma anche in una playlist personalizzata in streaming con descrizioni personali dei bootleg scritte dai superfan di Ten Club aggiungendo così una fan story personale a ogni disco. Poco più di un anno fa, i Pearl Jam hanno presentato il loro ultimo album “Gigaton”, accolto con entusiasmo dalla critica e dai fan e che ha debuttato nella Top 5 della Billboard Top 200. La band è comparsa sulle pagine di Mojo, Consequence of Sound, Insider e molti altri. Inoltre i Pearl Jam inizieranno nel 2022 il Gigaton Tour.