“People”, il singolo di Kungs con i The Knocks [VIDEO]

277

Il nuovo singolo del dj re mida della musica dance si orienta verso un sound vibrante, funky, solare e ispirato al genere italo-dance

kungsMILANO – É arrivato in radio da venerdì 15 luglio il nuovo singolo di Kungs, dj e produttore francese multiplatino, intitolato “People” con i The Knocks. In “People” troviamo due degli artisti più suonati dalle radio italiane dell’ultimo anno e mezzo: da una parte ovviamente c’è Kungs che dopo aver dominato l’estate 2021 con Never Going Home (singolo internazionale dell’estate, top3 radio per 3 mesi e 3° singolo più suonato dell’anno), ha inaugurato la riapertura dei club post pandemia con Lipstick nell’autunno/inverno (top 10 radio per oltre 3 mesi) e ha riempito le piste con Clap Your Hands (singolo internazionale più suonato in radio tra marzo e giugno 2022 e #2 classifica generale!); dall’altra i The Knocks che hanno collaborato in Fireworks di Purple Disco machine, il brano più passato dalle radio del 2021.

Il nuovo singolo si orienta verso un sound vibrante, funky, solare e ispirato al genere italo-dance che ha contraddistinto tutto l’ultimo album d’inediti dell’artista, “Club Azur”, uscito a marzo.

Il disco include la hit “Never Going Home”, certificata Doppio Platino nel nostro Paese. Il singolo ha scalato tutte le classifiche e il suo grande successo ha sedotto persino le stazioni radio dance negli Stati Uniti. Nel disco troviamo anche “Lipstick” (certificato Oro), “Regarde-Moi” e “Clap Your Hands”, certificato Platino in Italia.

Nel disco non mancano le collaborazioni: dai tedeschi Boyz Noize nel brano “Fashion” che contiene un sample dei The Flirts, Victor Flash in “Quanto Tempo”e il duo elettronico di Miami Good Times Ahead in “Without You”. Chiude il disco “Paris”, un’ode alla città natale di Kungs.

In Francia e in tutto il mondo Valentin Brunel aka Kungs è diventato il nuovo volto della musica elettronica d’oltralpe grazie al suo brano, un vero successo internazionale, “This Girl” (4 volte Platino in Italia). Per questo, nel 2016, è stato l’artista francese più shazzammato al mondo.

Nel 2020, dopo essersi esibito in live e dj set in tutto il mondo con apparizioni di rilievo nei più prestigiosi festival internazionali (Coachella, Lolapalooza, Tomorrow Land, Ultra Music Festival, Summer Sonic…) per far fronte alla pandemia globale Kungs ha dato forma a un vero e proprio “digital club” chiamato “Club Azur”. Ad oggi conta oltre 5 miliardi di stream sulle piattaforme e di recente ha realizzato un remix della hit globale di Dua Lipa, “Don’t Start Now”. Ad oggi ha accumulato oltre 9 miliardi di stream.

Tracklist “Club Azur”:

Zebulon
Fashion with Boysnoize
Never Going Home
Clap Your Hands
Quanto Tempo with Victor Flash
Lipstick
Lullaby
People with The Knocks
Regarde-moi
Without you with Good Times Ahead
Paris