Album live e autografo: 2 Perle targate Dodi Battaglia

555

dodi battaglia

Uscito ieri, nei negozi e negli store digitali, il nuovo album live di Dodi Battaglia. Edizione limitata e stile grafico di Perle del 2019

Una piccola perla – anzi due – per i fan dell’amato ex chitarrista dei Pooh che, dopo la pubblicazione di Perle nel 2019, dedica a Valerio Negrini la raccolta live disponibile in edizione limitata ed autografata. Da sempre Negrini rappresenta, infatti, l’autore del linguaggio poetico dei Pooh: una presenza constante e lungimirante, sin dagli anni del gruppo. Sebbene l’esperienza dei Pooh sia terminata nel 2016, l’amicizia tra i due è rimasta e Perle 2 ne è la prova: agganciandosi allo stile grafico del precedente, la raccolta live è costituita di 11 tracce. Di queste però solo una è inedita: si tratta di Sincerity, scritta da Dodi con Marcello Balena e parla di come l’autore si rapporta nei confronti della musica.

A proposito della sua ultima pubblicazione, l’ex Pooh ha dichiarato: “Nelle canzoni che andrete ad ascoltare troverete tutto ciò che è importante e che ci accomuna, malgrado le vite e le esperienze così diverse: i desideri grandi per quanto semplici, le disillusioni, la voglia di amare, il desiderio, la città vissuta come antagonista ma anche complice, la conflittualità che si viene a creare tra uomo e donna. Tante vite diverse raccontate nello spazio di una canzone, ma vivide al punto da rendercene partecipi durante l’ascolto”.

TRACKLIST

  1. COMUNI DESIDERI (Battaglia – Negrini)
  2. TRA LA STAZIONE E LE STELLE (Facchinetti – Negrini)
  3. DIRITTO D’AMARE (Battaglia – Negrini)
  4. BELLA (Facchinetti – Negrini)
  5. DIALOGHI (Battaglia – Facchinetti – Negrini)
  6. LASCIA CHE SIA (Facchinetti – D’Orazio)
  7. PER UNA DONNA (Facchinetti – Negrini)
  8. LA CITTÀ DEGLI ALTRI (Facchinetti – Negrini)
  9. LEI E LEI (Battaglia – Negrini)
  10. DANZA A DISTANZA (Battaglia – Negrini)
  11. SINCERITY (Balena – Battaglia)

Photo credit by Domenico Fuggiano