Pinguini Tattici Nucleari: “Nel nuovo album 14 brani, una canzone dedicata a Roma”

86

MILANO – Ospiti a “W l’Italia”, in radiovisione su RTL 102.5 con Angelo Baiguini, Federica Gentile e Stefania Iodice, i Pinguini Tattici Nucleari hanno raccontato l’emozione della vittoria del Best Italia Act agli MTV Europe Music Awards 2022. La band ha ritirato il premio negli studi di RTL 102.5, radio partner dell’evento.

Ieri sera i Pinguini Tattici Nucleari, che a RTL 102.5 parlano del primo tour negli stadi e del nuovo album Fake News hanno ricevuto il premio Best Italian Act, conquistato a Düsseldorf nel corso degli MTV Europe Music Awards 2022, di cui RTL 102.5 è stata radio partner. La band bergamasca ha ritirato il premio negli studi di RTL 102.5. “Siamo contenti e onorarti, abbiamo vinto gli MTV Europe Music Awards e meglio di così non si può stare. Non siamo competitivi, ci piace fare musica come abbiamo sempre fatto. Fa effetto vincere un premio che ti riconosce anche a livello europeo”, ha detto Riccardo Zanotti ai microfoni di RTL 102.5

IL TOUR NEGLI STADI

Il primo tour negli stadi dei Pinguini Tattici Nucleari, di cui RTL 102.5 è radio partner, partirà il 7 luglio da Venezia con la data zero per poi proseguire nei maggiori stadi d’Italia: Milano (11 e 12 luglio), Firenze (15 luglio), Torino (19 luglio), Roma (23 e 24 luglio), Bari (27 luglio), Messina (30 luglio), Olbia (13 agosto). “Un tour negli stadi non ce lo saremmo mai aspettati, è una gioia incredibile e andiamo avanti senza pensarci troppo sennò è normale montarsi la testa. Siamo una squadra da sempre, nessuno in panchina e tutti in campo”, dichiarano i Pinguini Tattici Nucleari.

I PINGUINI TATTICI NUCLEARI A W L’ITALIA

Ai microfoni di RTL 102.5 Riccardo Zanotti ha parlato anche della versione natalizia di “Pastello Bianco”: “È una canzone fatta anche per piangere, mischia l’amore alla malinconia. Stiamo preparando una versione natalizia di “Pastello Bianco” che uscirà presto, ci siamo divertiti molto a fare questo arrangiamento”.

Il 2 dicembre uscirà “Fake News”, il nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari. “Ci lavoriamo da molto tempo”, ha rimarcato Riccardo Zanotti. “Abbiamo iniziato i primi arrangiamenti un anno e mezzo fa. Saranno quattordici brani e c’è una canzone dedicata a Roma, città a cui siamo molto legati. In realtà dentro ci sono tante altre città: Parigi, Londra, Copenaghen. Ci piace molto viaggiare e siamo fieramente europei. Ci sarà anche una ballata che si chiama Hikikomori”.