“Por Cuenta Propia”, il nuovo progetto di Henry Benavides

59

henry benavides por cuenta propia

“Por Cuenta Propia” è il nome del nuovo progetto di Henry Benavides, con il quale vuole elevare la sua carriera musicale. Il compositore, pianista, arrangiatore e produttore colombiano di musica tropicale rende omaggio ai grandi artisti del settore con il suo nuovo album.

“La produzione si ispira ai grandi cantanti di salsa che hanno influenzato i miei inizi musicali, come Richie Ray e Papo Lucca. Le canzoni che ho scelto hanno segnato la mia infanzia e nel mio nuovo album cerco di dargli un tocco moderno e diverso con i miei arrangiamenti”. – Henry Benavides.

Va notato che l’album ha una diversità musicale. Nonostante sia noto per aver rivoluzionato l’industria tropicale, Benavides ci mostra che, anche giocando a boleri, è capace di trasformare e creare nuove storie.

“Por Cuenta Propia” sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 21 aprile 2023, ed è già possibile pre-salvarlo tramite Spotify. Questo progetto simboleggia la convergenza di storie passate e nuovi ritmi. A sua volta, Benavides si sta preparando per il suo prossimo tour in America Latina quest’estate.

Questa nuova produzione può ora essere goduta su YouTube.