Queen, esce il libro del film “Bohemian Rhapsody”: ecco quando

MILANO – Uscirà il 28 marzo “Bohemian Rhapsody – Dietro le quinte” (EPC editore), il libro ufficiale dell’epico film prodotto dalla 20th Century Fox in collaborazione con i Queen. Il volume racconta l’affascinante viaggio di Freddie Mercury e dei Queen attraverso il film con centinaia di scatti fotografici sul set e dietro le quinte, che ritraggono i membri della band e del loro entourage, tra cui Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor, John Deacon, Jim Beach, Paul Prenter, Mary Austin, John Reid e altri ancora, riprodotti nei minimi dettagli per il grande schermo.

L’autore Owen Williams, attraverso le interviste ai membri chiave del cast e della troupe, illustra in che modo la storia, i materiali di scena e i costumi siano stati sviluppati per questo film e ci mostra la straordinaria opera di ricostruzione degli eventi più significativi della carriera dei Queen, come l’esibizione al Live Aid, rendendo questo libro una bellissima testimonianza dell’indimenticabile esperienza cinematografica che è Bohemian Rhapsody.

Una lettura avvincente e significativa, per i fan dei Queen e per gli spettatori del film che ha saputo raccontare la storia della leggendaria band inglese, celebrandone la musica e regalando, grazie alla sorprendente interpretazione di Rami Malek, il ritratto vitale di uno dei frontmen più amati al mondo, in grado di sfidare convenzioni e stereotipi.

Il film è stato il più visto in Italia nel 2018 e si è aggiudicato due statuette ai Golden Globes 2019, quella di miglior film drammatico e miglior attore protagonista in un film drammatico a Rami Malek, il premio per miglior attore protagonista agli SAG AWARDS 2019 ed è in lizza per l’Oscar 2019 con 5 nomination.

Anche Bohemian Rhapsody arrivera’ negli Store Digitali dal 14 marzo e in Blu-rayTM, 4K Ultra HDTM e DVD dal 28 marzo. Per la prima volta i fan potranno vivere un’esperienza unica del film della durata di 22 minuti: la performance integrale del “Live Aid”, che ricrea l’evento originale del 1985, con l’aggiunta di due canzoni (“Crazy Little Thing Called Love” and “We Will Rock You”) mai viste al cinema. Nelle edizioni home video sono inoltre inclusi ulteriori ed emozionanti contenuti speciali per uno sguardo al dietro le quinte del film insieme ai Queen, al cast e al team creativo.