Queen, il 23 e 24 febbraio programmazione speciale su VH1

496

MILANO – VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul canale 67 del digitale terrestre e sul 25 di tivusat, sabato 23 e domenica 24 febbraio dedica la sua programmazione a Freddie Mercury e i Queen.

In occasione della 91a edizione degli Oscar, che vedrà tra i protagonisti principali il film “Bohemian Rapsody”, fenomeno al botteghino dell’ultima stagione con cinque nomination conquistate, VH1 propone un weekend all’insegna della musica della grande band britannica.

Evento centrale di tutta la programmazione sarà il film dello storico concerto Queen Live at Wembley, che andrà in onda sabato 23, alle 15 e alle 21.10, e domenica 24 febbraio, alle 13.10 e alle 20. L’11 e il 12 luglio 1986 lo stadio di Wembley ospitò una tappa del Magic Tour, con il quale i Queen portarono la loro musica in tutta Europa. Con oltre 200.000 spettatori, quello londinese non è stato solo un normale concerto, ma uno show che è rimasto impresso nella storia della musica mondiale, un evento che ha consacrato i Queen nell’Olimpo del rock. Grazie a VH1 sarà possibile rivivere quell’intenso spettacolo, e cantare, davanti alla tv, alcuni dei capolavori della discografia del gruppo: Bohemian Rhapsody, Who Wants to Live Forever, We Will Rock You, We Are The Champions e molti altri.

La programmazione in tema Queen non si esaurisce però con il concerto di Wembley, ma prosegue per tutto il weekend con rotazioni di video musicali, classifiche e concerti. A partire dalle 13 di sabato 23 febbraio si alterneranno infatti i videoclip più significativi della carriera dei Queen con “Best of Queen and Freddie”, “Best of Queen Rock”, “Top 10 Queen” e “Best of Wanna Be Freddie”.

Per completare la programmazione, sabato, in seconda serata alle 22.20, e in replica nella giornata successiva, sarà trasmesso un altro evento storico: il Freddie Mercury Tribute. Questo concerto, il più grande mai realizzato in onore di Freddie Mercury, ha visto salire sul palco star del calibro di David Bowie, Annie Lennox, George Michael, Elton John, Guns N’ Roses, Liza Minnelli e i Metallica. Uno spettacolo emozionante, organizzato per celebrare il cantante a pochi giorni dalla sua scomparsa, nel 1992.

Queen Live at Wembley sarà poi trasmesso lunedì 25 febbraio alle 00.10 su Paramount Channel (canale 27 del dtt e 27 di tivusat).