“Quello che mi fai tu”, il nuovo singolo di Ode

16

ROMA – E’ in radio e nei digital store da oggi, 28 giugno, “Quello Che Mi Fai Tu”, il nuovo singolo di ODE, scritto da Edoardo Rainoldi, Federico Lastella e Matteo Franco, mixato e masterizzato al Fonoprint di Bologna. “Quello Che Mi Fai Tu” è un brano R&B con una decisa impronta Funk. Questo ibrido deriva dalla scelta di utilizzare chitarra elettrica, trombe e Rhodes come strumenti principali, accompagnati da sample di batteria, strumenti orchestrali, voci samplate nella intro e cori sul finale.

Quello Che Mi Fai Tu è nata per superare una relazione tossica, finita male. È indubbiamente un brano dedicato a chiunque abbia sofferto per amore ma che, grazie a quelle esperienze, è cresciuto ed ha imparato ad amarsi. È un inno al self-love, che porta subito alla mente il messaggio acclamato dal repertorio di Lizzo”, racconta lo stesso artista.

“Quello Che Mi Fai Tu” riecheggia diversi esperimenti musicali statunitensi, come Anderson .Paak, Silk Sonic, Free Nationals, Busty and The Bass e Vulfpeck, ma si colloca bene nello scenario italiano, rimandando ad alcune sonorità tipiche di Frah Quintale.