“Radio Sakura”, la tracklist del nuovo album di Rose Villain

38
rose villain radio sakura
Rose Villain Radio Sakura – foto ph Federico Earth

In “Radio Gotham” ci ha raccontato le sue ombre, con “Click Boom!” ci ha mostrato che è possibile vivere un amore anche se imperfetto. Ora, con il suo secondo album, “Radio Sakura” (Warner Music Italy), Rose Villain è pronta a fiorire in tutta la sua essenza di artista.

Nell’attesa di sintonizzarci su una nuova frequenza del suo percorso, Rose ha svelato finalmente la tracklist e le collaborazioni del disco, già in pre-save e pre-order al link https://wmi.lnk.to/clickboom_radiosakura e fuori su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico da venerdì 8 marzo. Acquistando il vinile o il CD, al suo interno sarà possibile trovare anche una raccolta di poesie inedite, scritte dalla stessa artista.

Madame, Ernia, Bresh, thasup e Guè sono le collaborazioni scelte per questo nuovo viaggio, con cui traccia dopo traccia ci guiderà verso un nuovo capitolo.

Tracklist di “Radio Sakura”:

1. HATTORI HANZO ft Madame

2. ⁠CLICK BOOM!

3. ⁠STAN ft Ernia

4. ⁠HUH?

5. ⁠GRAFFITI ft Bresh

6. ⁠IL MIO FUNERALE

7. ⁠BRUTTI PENSIERI ft thasup

8. ⁠HAI MAI VISTO PIANGERE UN COWBOY?

9. ⁠TRASPARENTE

10. ⁠COME UN TUONO ft Guè

11. ⁠IO, ME ED ALTRI GUAI

12. ⁠MILANO ALMENO TU

12 brani, prodotti da Sixpm, che indagano temi diversi, legati dal fil rouge comune di voler trovare una speranza in tutto, anche nelle difficoltà più dure della vita: come la natura riesce a riprendersi il proprio spazio anche di fronte alla morte, così in ogni piccola crepa di dolore che la nostra anima è costretta a sopportare in vita, ci può essere una fioritura, simbolo di rinascita.

“Radio Sakura” è il sequel luminoso di “Radio Gotham”. È un disco intimo e nostalgico ma allo stesso tempo consapevole e fiero, dove generi diversi come l’hip hop, il punk, l’elettronica e la bachata si intrecciano a storie diverse e complesse, dove la speranza però ne è trait d’union. “Con questo disco – racconta Rose – mi sono sentita più libera che mai di essere fragile, irriverente, ambiziosa e con questa musica, per me la migliore che ho mai scritto, sono fiorita nell’artista e donna che sognavo di essere”.

In attesa delle 4 date live che vedranno l’artista protagonista a ottobre, prodotte e organizzate da Magellano Concerti, Me Next e Next Show, in estate Rose Villain aprirà i concerti italiani del tour dei Coldplay il 12, 13, 15 e 16 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.