Rai Radio 2 è l’unica radio presente nella top 10 dei social account che raccontano il Festival per numero di interazioni

34

ROMA – “Mattina, pomeriggio sera e notte Rai radio 2 ha suonato, ha raccontato, ha ballato, ha pianto e riso, con gli artisti e gli ospiti del Festival, e gli ascoltatori l’hanno fatto con noi”: così la direttrice di Rai Radio 2, Simona Sala, oggi durante la conferenza stampa a Sanremo ricordando il grande lavoro della radio ufficiale del Festival. “Solo chi ha seguito e segue Radio 2, può godere di un immediato dietro le quinte nel nostro studio a pochi passi dal palco dell’Ariston con Ema Stokholma e Gino Castaldo. È un punto di incontro straordinario dove tutti gli artisti arrivano subito dopo l’esibizione. Una confort zone dove possono scaricare la loro adrenalina e dove regalano ai nostri ascoltatori emozioni, allegrie, dubbi. Questo festival è stato talmente pervasivo che tutti i mezzi che abbiamo utilizzato per comunicarlo hanno avuto un boom”, ha continuato.

“Su Raiplay abbiamo avuto un incremento di visualizzazioni del 51,7% in questi giorni e un +20% sugli stream audio di Raiplay sound. La crossmedialità è molto importante ed anche i nostri social ci hanno dato una grande soddisfazione: Radio 2 è infatti, ed è una grande notizia per noi, nella top 10 dei social account che raccontano il festival per numero di interazioni, ed è l’unica radio presente”, ha aggiunto. “Durante tutto il giorno i nostri programmi hanno rilanciato la musica degli artisti di Sanremo”, sottolinea, “ma anche i messaggi sociali, la denuncia dei morti sul lavoro, il vocabolario contro la violenza di genere, la sostenibilità. La fragilità di un mondo giovanile che grazie alle scelte di Amadeus ha trovato un palco straordinario per esprimersi e sta a noi capirlo e dare risposte”.

“Ringraziamenti doverosi alla squadra di Radio 2, a Radio Rai, alla direzione della comunicazione che ci ha supportato e anche a Rai pubblicità che ci ha consentito di andare in onda in un nuovo studio accanto all’Ariston”, ha concluso Simona Sala.