Rames: “Movimenti e piani” è il nuovo EP del rapper piemontese

166

“Movimenti e piani” è l’ep di Rames, rapper piemontese,  e uscito il 9 marzo. Rames è una webcam sulla realtà che fotografa la vita, una webcam puntata sulla realtà. Il suo focus riprende le situazioni più salienti del contesto in cui vive

Rames: "Movimenti e piani" è il nuovo ep del rapper piemonteseRames presenta “Movimenti e piani”. Il nuovo album uscito il 9 marzo che racchiude tutti gli alti e bassi della vita muovendosi statisticamente come se fosse un grafico.

“Siamo circondati costantemente da media che sfornano notizie 24 ore su 24 parlando esclusivamente di politica, speculazioni finanziarie, potere e cronaca giornaliera. ‘Movimenti e piani’ non è altro che una lente d’ingrandimento su tutte queste tematiche che spesso vengono deviate. E automaticamente portano l’ascoltatore alla realtà e a una propria riflessione sui problemi da affrontare”. Rames

La copertina dell’album raffigura il viso di Rames associato a una telecamera che osserva il mondo e lo trasforma in musica, una vera e propria webcam sulla realtà. Affrontare i temi più cupi con positività è la sfida lanciata da Rames, con produzioni decise ma armoniose, curate e movimentate.

La musica di Rames è adatta a chi si sente spento ed è alla ricerca di una carica di energia. Ballabile, piena di ritmo giusto per coronare le serate e allo stesso tempo meditativo e rilassante. Ascoltando i suoi brani, emergono esperienze di vita quotidiana in cui tutti si possono riconoscere mescolando la fredda realtà con la leggerezza dell’esser giovani. Il pessimismo e al tempo stesso l’entusiasmo per le proprie passioni con ritmiche coinvolgenti ed accattivanti.

La Tracklist

  • Intro. Scratch di Rames affiancato dai media che parlano di un crack finanziario di vaste proporzioni.
  • Domani. Assume il punto di vista dell’ascoltatore soffermandosi sull’attenzione che questi pone sulla vita reale, sul futuro e sull’attualità.
  • Io. Tematiche vitali e positive che corrispondono pienamente al carattere di Rames.
  • Movimenti e piani. Rafforza il concetto di rovesciamento sociale dove la realtà è sostituita dalla virtualità.