Reik, disponibile il nuovo featuring con Maluma: il significato del testo [VIDEO]

342

perfecta reik maluma cover

I Reik e Maluma tornano con il nuovo singolo Perfecta. Disponibile anche il videoclip ufficiale diretto da Jessy Terrero

Disponibile da oggi in digitale Perfecta, il nuovo singolo dei Reik con Maluma: pubblicato anche il videoclip – girato a Miami – diretto da Jessy Terrero. Tra gli autori del brano troviamo anche il compositore di successo Keityn, che ha collaborato a grandi successi globali come: Hawaii (Maluma), Tusa (Karol G), Acqua (Tainy, J Balvin). Dopo il successo della hit mondiale Amigos con Derechos – certificato disco di diamante, doppio platino e oro negli Stati Uniti – il gruppo messicano e Maluma hanno deciso di tornare in studio per la controparte romantica del brano.

Perfecta vede infatti fondersi gli stili inconfondibili dei due artisti: le ballate tipiche del trio e le iconiche sonorità che appartengono all’artista colombiano. La notizia dell’uscita di questo nuovo brano è esplosa dopo che Maluma ha svelato sui suoi social una piccola parte del processo di registrazione del video con Jessy Terrero (Wisin & Yandel, Maluma, Farruko). Con Perfecta i Reik portano avanti il progetto iniziato lo scorso anno.

Nel 2020, infatti, il gruppo messicano più ascoltato al mondo ha pubblicato due EP, 20-21 e The Mehico, un documentario e sono stati protagonisti di diverse collaborazioni, come quella con Camilo e Farruko in Simesis Agkezi (triplo platino), con Morat ne La Bella y La Bestia (certificato platino e oro), e quella con Cristian Noral nel brano Poco (disco d’oro). Nel 2021 hanno preso parte al remix di A Un passo dalla luna di Ana Mena e Rocco Hunt.

Allo stesso tempo ognuno dei membri dei Reik si è distinto individualmente con vari progetti. Jesus Navarro ha prestato il suo carisma e il suo talento partecipando come coach al reality show The Voice in Messico, mentre Bibi Marin ha recitato una parte nella seconda stagione dell’acclamata serie di Netflix Luis Miguel, la serie, dove ha interpretato il conosciuto produttore musicale Kiko Cibrián, che tra l’altro è stato anche produttore di alcuni dei dischi più emblematici dei Reik. Julio Ramirez ha invece portato avanti la sua prolifica carriera come compositore multi platino.

Il significato del testo

Come hanno dichiarato gli autori stessi, la canzone è una romantica ballata latina: Prima non credevo che ci dovesse essere qualcuno, proprio come te / Benedetto il giorno in cui ti ho trovato / Giuro che ovunque tu sia, prenderai anche qualcosa di me / Non ci sarà via che cammini se tu non ci sei.

La musica, che in questo caso serve far calare l’ascoltatore nel mood del brano, sembra anche aiutare il protagonista a spiegare il vortice di sensazioni che prova: Non so nemmeno come spiegarlo / Cosa provo per te / Sei così fondamentale / Nella mia vita così cruciale / E non voglio immaginare / Solo un giorno senza di te / I tuoi baci sono diventati necessari / Sei la luce che dal nulla è venuta. La presenza della propria partner, quindi, diventa necessaria: Tesoro, i tuoi baci sono come un’altra dimensione / Io che pensavo di essere un pazzo là fuori senza una direzione / Ma ho scoperto te e sono rimasto nel tuo cuore.