Una relazione amorosa idilliaca in “La tua Proposta”, il singolo di LeiKiè

215

leikie

In “La tua Proposta” LeiKiè è una fidanzata romantica che racconta felicemente della propria quotidianità di coppia e della proposta di matrimonio che riceve

Fuori su tutti gli store digitali (per l’etichetta Not Just Music e in distr. The Orchard) e da venerdì 30 aprile 2021 in radio La tua proposta, di cui esiste anche una versione inglese, è il terzo singolo di LeiKiè. Una canzone Pop con un ritmo trascinante. Una melodia accattivante che mette allegria. Il ritornello è magnetico, un gioco ritmico di vocali che crea musicalità e voglia di ballare.

LeiKiè ci ha gentilmente concesso un’intervista.

“La tua Proposta” è il tuo nuovo singolo, di cosa si tratta?

“La tua Proposta” tratta di una relazione amorosa idilliaca raccontata da una fidanzatina romantica che canta felicemente della propria quotidianità di coppia e della proposta di matrimonio che riceve. E’ una canzone Pop con un ritmo trascinante. Ha una melodia accattivante che mette allegria. Il ritornello è magnetico, costruito su un gioco ritmico di vocali che crea musicalità e voglia di ballare. Nel brano “La tua Proposta” non manca il finale a sorpresa alla LeiKiè.

Che cosa vuoi trasmettere con questo brano?

La canzone ha una trama e un testo semplici che sprigionano in chi l’ascolta gioia, entusiasmo per la vita e ilarità. Uno scoppiettio emozionale di leggerezza salutare e positività, elementi sempre più essenziali di cui oggi si necessita a livello globale. Con questa canzone desidero trasmettere amore e gioia a chi desidera una storia felice. “E O E A” è il ritornello della spensieratezza e il mio augurio è che essa giunga a tutte le persone e che ognuno di noi possa diffonderla. Cantare E O E A è un inno a Espandere Oltrefrontiera l’Empatia per l’Amore.

Che tipo di accoglienza ti aspetti?

Lo spettatore non vede il mio volto, ma vede quello rappresentato dai personaggi che recito nei video. In qualche maniera sono trasparente come le onde sonore. Mi piacerebbe viaggiare come loro per essere accolta come la musica che oltrepassa filtri e barriere, affidandosi all’intuito. Mi sento un’amica che cantando desidera far sorridere chi l’ascolta e, in questo modo, mi piacerebbe essere vicino a chi mi ascolta. Affrontare la vita sempre con un sorriso può far la differenza in tante situazioni, anche in quelle più negative.

Come nasce il tuo progetto musicale?

La mia prima passione è stata il teatro e la recitazione, ma la musica l’ho sempre portata dentro di me fino a che un giorno non mi sono decisa di registrare le melodie e i testi che di getto mi uscivano nei momenti più disparati della giornata. Ho fatto ascoltare queste registrazioni a degli amici musicisti e cantanti per avere un’opinione e loro mi hanno spronata a proseguire ritenendole originali e simpatiche nella loro satira e mi hanno incentivata a coltivare questa mia vena creativa. Ho creato così un nuovo Format Musicale, il “Porta A Porta” melodico che diffonde sorrisi oltre frontiera! Così come la mia etichetta musicale Not Just Music (non solo musica), anche il mio progetto, LeiKié, va oltre la musica!

Ogni video musicale è da me diretto e accompagna le mie canzoni, ma con una nuova visione interpretativa e altri punti di vista. Attraverso i video clip racconto delle storie originali che coinvolgono lo spettatore nella trama interpretandone i personaggi che nascono dai testi delle canzoni. In questo modo i video divengono dei cortometraggi musicali che strizzano l’occhio al teatro canzone. Tutti i singoli ad oggi pubblicati vogliono contagiare di sorrisi l’oltrefrontiera per questo motivo vengono pubblicati in diverse lingue, qualcuno anche in giapponese! Anche con “La tua Proposta” abbiamo pubblicato la versione inglese “Yor Proposal” e a breve usciranno anche le versioni in spagnolo e russo. Con il nome d’arte LeiKiè proseguo il mio cammino artistico continuando ad andare oltre la mera interpretazione melodica e canora.