“Revelación”, il primo EP in lingua spagnola di Selena Gomez

180

Alla scoperta delle hit del primo disco in lingua spagnola della popstar mondiale che ha venduto oltre 145 milioni di copie con i suoi singoli e accumulato oltre 30 miliardi di stream

selena gomezMILANO – É uscito dopo tanta attesa dal 12 marzo il nuovo EP della popstar mondiale Selena Gomez, intitolato “Revelación”. Si tratta del primo progetto in lingua spagnola della cantante americana.

Il progetto è stato anticipato da tre singoli di successo, il brano “De Una Vez” che ha accumulato oltre 65 milioni di views su YouTube, il singolo “Baila Conmigo” in collaborazione con Rauw Alejandro e prodotto da Tainy e la collaborazione con Dj Snake intitolata “Selfish Love”. In totale su Spotify i tre brani hanno già realizzato oltre 135 milioni di stream ad oggi.

Oggi per la release del disco è previsto anche un listening party del progetto con i fan della cantante: per partecipare occorrerà collegarsi qui: https://umusic.digital/revelacionparty/

Selena Gomez, global superstar, attrice, produttrice e attivista nel sociale, è una delle voci più potenti della cultura pop mondiale e latin. Per questo la Latin Recording Academy le ha recentemente conferito il premio come Leading Ladies of Entertainment per il 2020. Lo scorso anno ha inoltre vinto l’ Arts Award” alla 33ma edizione degli Hispanic Heritage Awards.

Complessivamente ha venduto oltre 145 milioni di copie con i suoi singoli e accumulato oltre 30 miliardi di stream globali.

Il suo ultimo album “RARE” ha regalato alla Gomez la sua prima n.1 della Billboard Hot 100 (la classifica singoli americana) grazie al singolo “Lose You To Love Me,” e anche il disco ha debuttato in vetta alla Billboard 200. “Lose You To Love Me” è diventato il singolo che ha raggiunto più velocemente il disco di platino in America (oro in Italia) grazie alle vendite e ad oggi ha accumulato oltre 1.6 miliardi di stream nel mondo. È la 29esima canzone di SELENA GOMEZ ad entrare nella classifica Billboard Hot 100 (14 delle quali sono arrivate in Top20). La sua recente collaborazione con il Gruppo K-Pop BLACKPINK in “Ice Cream” ha raggiunto la posizione n.2 della Billboard Global 200 e la n.6 della Billboard Global Excl. US. Tra I suoi successi troviamo il singolo “Bad Liar”, nominato n.1 nelle “100 Migliori Canzoni del 2017 ” di Billboard. Nel 2018 SELENA GOMEZ ha collaborato con DJ Snake, Ozuna e Cardi B al successo mondiale “Taki Taki” che è diventato uno dei video che ha raggiunto più velocemente quota 100 milioni di visualizzazioni su YouTube e che ad oggi ne vanta 2 miliardi di views.

In Italia, il singolo ha ottenuto la certificazione Doppio Platino ed è stato tra i brani più programmati dalle radio. Tra i successi passati di SELENA GOMEZ in Italia ricordiamo “It Ain’t Me” con Kygo (certificato Triplo Platino), “Bad Liar” (Oro), “Fetish” (Oro), “Wolves” x Marshmello (Platino) e “Back to You” (Oro). Anche nel 2019 Selena ha preso parte ad una collaborazione partecipando al singolo “I Can’t Get Enough” con Benny Blanco, J Balvin e Tainy. Nel 2020 la Gomez ha lanciato la sua linea di bellezza RARE Beauty e il RARE Impact Fund, con la promessa di raccogliere $100 milioni di dollari per la cura delle malattie mentali. Inoltre lo scorso anno la Gomez ha prodotto e realizzato un cooking show per la HBO Max dal titolo Selena + Chef. Lo show è già alla seconda stagione. La Gomez è la produttrice esecutiva della serie con Steve Martin e Martin Short “Only Murders in the Building”.