Rtl 102.5 Power Hits Estate, “Karaoke” è il tormentone dell’estate 2020

250

boomdabash e alessandra amorosoVERONA – Ieri sera, in un’Arena di Verona completamente vuota e senza pubblico, si sono esibiti 50 artisti dando vita ad uno spettacolo unico e irripetibile: “Rtl 102.5 Power Hits Estate” che ha incoronato “Karaoke”, cantata dai Boomdabash & Alessandra Amoroso, brano tormentone dell’estate 2020. La serata di grande musica italiana ed internazionale è stata presentata da Angelo Baiguini, Fabrizio Ferrari e Matteo Campese con la straordinaria partecipazione di Mara Maionchi.

Il grande spettacolo di luci, musica e grande atmosfera si è aperto con l’Inno di Mameli suonato dal chitarrista Federico Poggipollini, e dall’emozionante ‘Nessun Dorma’ cantato da Andrea Bocelli, che ha poi regalato ai telespettatori un’inedita versione di “Perfect Symphony” di Ed Sheeran, in duetto con Mahmood. Grande emozione durante la serata quando a fine esibizione Fedez, Ghali e Gaia hanno lanciato dal palco un messaggio contro la violenza in ricordo di Willy Monteiro, il ragazzo ucciso in provincia di Roma.

Le quattro ore di diretta sono state trasmesse in diretta su RTL 102.5 (canale 36 del DTT e 736 di Sky), e per la prima volta su Sky Uno (sempre disponibile on demand) e TV8. Una collaborazione tra la prima radio d’Italia e Sky per questo evento, che si aggiunge a quella già consolidata su programmi come X Factor e MasterChef Italia.

La grande festa della musica ha riscosso un incredibile successo su tutti i social di RTL 102.5. Il live di PHE2020 su TikTok è diventato il nuovo punto di riferimento sulla piattaforma, con il più grande engagement di sempre dal lancio in Italia. Un nuovo modello di diffusione di uno spettacolo che mette il contenuto al centro e dà la possibilità di viverlo, seguendo il bisogno di ogni fascia d’età.