Sanremo 2019: Baglioni, “Terzo Festival? La voglia c’è”

37

SANREMO – Un Baglioni ter? Nonostante il clima non esattamente rilassato all’Ariston, il direttore artistico non esclude la possibilità di tornare anche l’anno prossimo a occuparsi del festival di Sanremo.

“Potrei diventare ‘aggressore artistico’, mi farebbe piacere – ammette l’artista in conferenza stampa – E’ un impegno grande e bisogna sempre dimostrare di fare di più e diversamente. Forse, per una missione verso la parte musicale, un po’ di voglia ci potrebbe essere. D’altro canto vorrei potermi dedicare anche alle mie cose e farmi un po’ meno nemici… Potrei venire da ospite se mi ospitano”.

Lascia aperta la porta anche la direttrice di Rai1 Teresa De Santis: “L’organizzazione corale cui faccio sempre riferimento non esclude automaticamente che sia Claudio a occuparsi di questa coralità. E’ un lavoro che dovrebbe essere fatto sul progetto importante che è il 70esimo del festival. Ritengo sia prematuro parlarne. Ma non escludo che possa essere un progetto di Claudio. Dateci tempo per sederci e riflettere”.