Sanremo 2024, in radio il “Capolavoro” de Il Volo

58

il volo capolavoroSANREMO – “Capolavoro” (Epic Records/Sony Music Italy), il brano con cui Il Volo sta incantando in questi giorni il palco dell’Ariston a Sanremo raccontando le molteplici sfaccettature del trio e dei suoi singoli componenti, è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Scritto da Edwin Roberts, Stefano Marletta e Michael Tenisci e prodotto da Federico Nardelli e Edwin Roberts, CAPOLAVORO è un brano intenso e dal sound travolgente, una ballad pop contemporanea che celebra l’amore universale, catturando da subito l’attenzione di chiunque lo ascolti. Al centro c’è l’incontro con una persona speciale, capace di stravolgere la propria vita, occupando quel vuoto che solo l’amore è in grado di colmare.

L’amore cresce piano piano fino a quando ci rendiamo conto di esserne completamente avvolti, come cadesse dal cielo, trasformando la propria esistenza in un vero e proprio capolavoro: “Torniamo al Festival di Sanremo per festeggiare con il pubblico un traguardo importantissimo per noi: 15 anni di carriera, di amicizia e di passione per la musica. Lo facciamo portando sul palco dell’Ariston un brano pop emotivo che nasce da due anni di lavoro insieme ad un eccezionale team di autori e producer. Da questo scambio è nato “Capolavoro”, un brano che mette in luce quanto sia fondamentale lavorare su se stessi, ma anche l’importanza delle connessioni e dei sentimenti. La sua forza sta nel fatto che chiunque la ascolti, capisce immediatamente a chi dedicarla”, dicono i ragazzi de Il Volo.

Per entrare ancora di più nell’universo di CAPOLAVORO è uscito il videoclip – regia di Leandro Manuel Emede, produzione Cardigan S.r.l. – Sugarkane Studio -, un intenso racconto per immagini del brano sanremese: una vera e propria esperienza cosmica senza confini, tra atmosfere eteree e suggestioni celestiali. Il trio trasporta attraverso il video la musica a nuove vette, esplorando le stelle e i misteri dell’infinito. Un’odissea visiva che unisce il talento musicale de IL VOLO con la grandiosità dello spazio, regalando un’esperienza sensoriale che sfida i confini dell’immaginazione.

Il Festival di Sanremo è il primo tassello di un importantissimo anno per il trio italiano più famoso al mondo: nel 2024 Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble festeggiano 15 anni di lunga amicizia e di musica insieme, un notevole traguardo per dei giovani artisti di soli 30 anni. Per celebrarlo insieme al suo pubblico, IL VOLO calcherà i palchi di tutto il mondo con un incredibile World Tour sulle note dei nuovi brani del primo disco di inediti – in uscita nei prossimi mesi -, dei più grandi successi della tradizione musicale nazionale e quelli del proprio repertorio. Non mancheranno gli appuntamenti nelle più suggestive venue d’Italia: dopo Tutti Per Uno (un progetto di Michele Torpedine), le tre serate speciali che si terranno all’Arena di Verona il 9, 11 e 12 maggio, IL VOLO ha annunciato anche le 15 nuove date estive di Tutti per uno – Capolavoro, che si svolgeranno tra luglio e settembre, arricchendo il calendario live del trio.