Sanremo, Amadeus a RTL 102.5: “Sono felice di quello che faccio e mi godo tutto di questo Festival”

124

SANREMO – Il presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2021 Amadeus è intervenuto oggi pomeriggio ai microfoni di RTL 102.5 all’interno di ‘Password’.

I giovani artisti in gara

“Gli artisti in gara non sono sconosciuti, qualcuno può non conoscerli, ma non è che se uno non li conosce questo vale per tutti, certo hanno un pubblico soprattutto giovane con milioni di visualizzazioni con concerti alle spalle con anni di attività, ovviamente non sono ancora conosciuti al grande pubblico, ma da ieri piano piano avranno un loro percorso”.

Amadeus racconta se stesso

“Io parto dal rispetto delle persone, quando sono in conferenza faccio il lavoro di colui che deve rispondere alle domande, accetto qualsiasi domanda e rispondo con fermezza e convinzione. Io conosco tutto di questo Festival e sono in grado di prendermi la responsabilità di qualsiasi cosa quindi rispondo con fermezza anche a chi non la pensa come me”.

“Io sono felice di quello che faccio e mi godo ogni momento di questo Festival, per questo non sono stressato, sono felice di fare le riunioni, di fare le interviste, di sentire i discografici, la musica è tutta una grandissima gioia, e poi ho la famiglia, mia moglie Giovanna, mio figlio, il mio cane che la mattina mi viene a svegliare”.

La serata delle cover

“La cosa più importante di stasera è gli artisti che omaggiano la musica italiana e che i cantanti in gara decidano di presentare alcune delle canzoni storiche del panorama musicale italiano, credo che sia un omaggio della musica italiana al pubblico a casa che dobbiamo accogliere e conservare gelosamente”.