“Seguimos Como El León”, il tributo a Angel Santos Jr. di Jai Ramos

132

jaime ramosSANTO DOMINGO – Il salsero portoricano Jaime Ramos, meglio conosciuto come Jai Ramos, ha appena pubblicato la sua recente canzone chiamata “Seguimos Como El León: Tributo a Angel Santos Jr.”. Angel Santos Jr. era un noto compositore, cantante e percussionista di Porto Rico. Nel corso della sua carriera ha composto canzoni per vari gruppi, tra cui: “Don Perignon & La Puertorriqueña”, “Pete Perignon”, “Orquesta El Cimarrón”, tra gli altri.

Di conseguenza, “Seguimos Como El León” è stata la sua ultima composizione i cui testi parlano di auto-miglioramento e di come rimanere fermi nel realizzare i nostri sogni nonostante le circostanze o le barriere che si presentano quotidianamente.

Inoltre, questa proposta musicale è stata arrangiata e prodotta dal maestro Nino Segarra e ha avuto la partecipazione speciale del trombettista Julio Loyola, che fa parte della Sonora Ponceña, contribuendo con un assolo di tromba per la gioia e il divertimento dei ballerini.

Va notato che Jai Ramos è originario di Santurce, Porto Rico. Fin dalla tenera età è stato influenzato dalla musica di Danny Rivera, Lucecita Benítez, Lissette, Chucho Avellanet, Los Hispanos, Marc Antonio Muñiz e Nino Bravo, tra gli altri.

Ha fatto parte dell’esercito degli Stati Uniti ed è stato un musicista professionista, cantante, bandleader e cantante per decenni. La sua capacità gli ha aperto le porte per accompagnare in scena grandi esponenti della Salsa, come: Ray Barreto, Tito Puente, Celia Cruz, Grupo Niche, Eddie Palmieri, Izis “La Enfermera de la Salsa”, Nino Segarra, Oscar D’Leon , Hector Tricoche, Luisito Carrión, tra gli altri.

Attualmente, Jai Ramos sta iniziando la sua carriera come solista e porta un’interessante proposta musicale con messaggi positivi e auto-miglioramento. Cerca di deliziare l’intero pubblico della salsa con nuove disposizioni per il ballerino e, a sua volta, promuovere l’amore e incoraggiare la crescita spirituale in modo che le persone possano stabilire una relazione più stretta con il Creatore.

Il suo primo singolo si intitola “Lo Que Dios Me Dio” e questa volta presenta “Seguimos Como El León” disponibile su tutte le piattaforme digitali.