“Semplice” la ballad della band salernitana Pianoterra [VIDEO]

258

pianoterra

Il brano parla della fine di una relazione d’amore con risvolti non facili per la coppia stessa. Il clip è diretto da Marcello Fiorenzo Valerio

Dal 29 maggio è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Semplice”, il secondo singolo della band salernitana Pianoterra in uscita con l’etichetta Aisha. Così i Pianoterra descrivono il loro nuovo singolo: “È una ballata che tratta la fine di una relazione d’amore con risvolti non facili per la coppia stessa, dove l’atmosfera si tinge con toni più cupi” – continuano – “‘Semplice’ vuole descrivere scene di vita quotidiana, esternando gli stati d’animo, raccontando nel dettaglio quello che si prova quando si perde qualcuno o qualcosa d’importante, mettendo a nudo le nostre sensazioni, senza filtri e con estrema sincerità”.

“Semplice”, brano che unisce l’indie alle sonorità punk-rock, è stato realizzato tra Napoli e Milano. Le registrazioni sono state effettuate al Casetta Studio di Torre Del Greco, dove è avvenuto anche il mixaggio, mentre la masterizzazione e la produzione artistica è stata sviluppata all’Aisha Studio di Milano, con la direzione artistica di Umberto Iervolino, noto nel circuito discografico per aver prodotto Artisti del calibro di Francesco Renga, Gianluca Grignani e molti altri.

Il singolo è accompagnato da un videoclip, prodotto dalla Nam3 Film e diretto da Marcello Fiorenzo Valerio, con registrazioni realizzate autonomamente da ogni singolo componente della band all’interno delle proprie abitazioni nel pieno del lockdown, sotto la supervisione a distanza dello stesso videomaker che, successivamente, ha curato il montaggio e la finalizzazione dello stesso.

TESTO DI SEMPLICE – PIANOTERRA

Testo non disponibile.