“Seven”, il brano di Jung Kook (BTS) con Latto [VIDEO]

197

E’ il primo brano di un artista solista K-pop a debuttare dopo le prime 24 ore in vetta alla classifica globale dei singoli di Spotify con oltre 15 milioni di stream

seven jung kookJung Kook, membro della band K-Pop dei BTS, ha pubblicato il suo singolo “Seven” in collaborazione con la rapper statunitense Latto. Il brano, uscito venerdì sulle piattaforme digitali e dal 21 luglio in tutte le radio italiane, ha letteralmente stravolto le classifiche di tutto il mondo: “Seven”, infatti, è il primo brano di un artista solista K-pop a debuttare dopo le prime 24 ore in vetta alla classifica globale dei singoli di Spotify con oltre 15 milioni di stream.

La canzone, che continua ininterrottamente a macinare numeri record, è stato anche il brano a raggiungere più velocemente la prima posizione su iTunes in 100 Paesi nella Storia della musica.

“Seven” è un brano perfetto per l’estate, leggero e divertente, caratterizzato da un beat energico e dalle ritmiche riconducibili allo stile Jersey Club. È una serenata romantica che canta il desiderio di trascorrere ogni giorno della settimana con la persona amata.

Il brano è prodotto e scritto anche da Andrew Watt e Cirkut, entrambi vincitori di Grammy Awards. Il Ceo di HYBE AMERICA, Scooter Braun, ha anche preso parte attivamente alla produzione generale della canzone.

Il videoclip ufficiale, #1 nelle tendenze su YouTube, ha ottenuto oltre 61 milioni di visualizzazioni in 3 giorni.

Videoclip

È una clip dal sapore cinematografico con un’estetica unica, diretto da Bradley Bell e Pablo Jones-Soler, già registi dei video di Harry Styles e Cardi B. Assieme all’artista, troviamo anche l’attrice coreana Han So-hee e Latto.

“Ho pensato a come far sì che più persone possibili potessero apprezzare ‘Seven’. È la prima volta che mi cimento con il genere UK garage e l’approccio alla produzione è stato davvero fresco e nuovo. Ho imparato molto nel registrare questa canzone” – afferma Jung Kook.

L’artista si è esibito sul palco della celebre serie di concerti del popolare show Good Morning America, presentando il brano dal vivo a New York.

Jung Kook dei BTS

Jung Kook (Jeon, Jeongguk) è un cantautore sudcoreano e membro della band icona del 21° secolo dei BTS. È conosciuto per la sua versatilità artistica e per la capacità di alternare rap, vocalizzi pop e per le sue performance. Ha collaborato con artisti globali quali Lauv e Charlie Puth. Ha realizzato anche un singolo in giapponese, “Your eyes tell” e cantato da solista il brano “RunBTS” dalla compilation del gruppo, Proof. Ha anche pubblicato il brano “Dreamers” dalla soundtrack ufficiale della FIFA WorldCup Qatar 2022, canzone che ha cantato anche durante la cerimonia di apertura.