“Sintesi”, la prima gym all-in-one Made in Italy da Akuiss

91

akuis sintesi riminiwellness

RIMINI – Inizia oggi RiminiWellness, l’appuntamento annuale di 4 giorni dedicato all’intero ecosistema internazionale del mondo wellness: ultime tendenze, innovazioni e formazione per i professionisti e per gli appassionati del fitness, benessere e sport.

Akuis, la start-up innovativa che lega ingegneria e design, presenta Sintesi, la prima gym all -in-one Made in Italy: un lab completo in una sola macchina digitale che permette di eseguire un allenamento professionale in soli 2 metri quadrati di spazio.

Una vera rivoluzione che unisce le più avanzate tecnologie, la massima sicurezza, efficienza, potenza ad un design ricercato e minimal.

Sintesi è composta da due moduli tubolari, pedana e un set completo di elementi di presa per allenamento full body, che possono essere posizionati a parete oppure a terra grazie a un sistema di sgancio rapido.

Oltre 300 esercizi differenti. I motori elettrici possono sviluppare carichi fino a 100kg e potenze fino a 2kW in grado di generare la resistenza e riprodurre il comportamento della gravità, simulando differenti tipi di carico, costante, viscoso, elastico, eccentrico, isometrico, magnetico, vibrante, isocinetico, random.

Il brevetto Dynamic Vectoring permette di assecondare i movimenti naturali del corpo umano.
Genera differenti tipologie di training: forza, potenza, cardio, e tonificazione per creare allenamenti mirati, coinvolgenti e su misura.

L’app mobile permette di comandare la macchina e di amministrare numerosi profili impostando esercizi personalizzati per ciascun atleta e monitorando i risultati e i progressi nel corso del tempo con il massimo del dettaglio.