“Soy Tu Guajira”, il video del brano di Izis “La Enfermera de la Salsa”

106

te curare album cover

Isis Rosario, meglio conosciuta come Izis “La Enfermera de la Salsa” inizia questo nuovo anno 2023 lanciando il videoclip della canzone “Soy Tu Guajira“. Un brano che appartiene alla sua prima produzione chiamata “Te Curare”. “Soy Tu Guajira” ha raggiunto una grande popolarità in diverse parti del mondo, catturando l’attenzione di DJ e programmatori di stazioni radio. Di conseguenza, questo gustoso fonogramma è una composizione e un arrangiamento del maestro Enmanuel “Cerebro” Romero.

Il videoclip è stato registrato a San Juan, Porto Rico da Bandera Blanca Films e ha avuto la partecipazione speciale del ballerino professionista Jacky Ramos e della sua compagna, la modella Windy Pagan.

Inoltre, Izis ha commentato la sua esperienza che l’ha motivata a registrare il videoclip a Puerto Rico: “Soy Tu Guajira” è una canzone che ha un arrangiamento musicale straordinario e civettuolo che ci ispira a ballare con entusiasmo. Era dal 2019 che volevo pubblicare un videoclip, ma aspettavo il momento giusto per farlo.

Due anni dopo, i video di Puerto Rico iniziarono a raggiungermi da amici, informandomi che i DJ stavano suonando questa canzone in diverse occasioni. Abbastanza divertente, sono riuscito a parlare con uno dei DJ per chiedergli come ha ottenuto la mia musica. Poi il DJ mi ha detto che il ballerino Jacky Ramos stava richiedendo la canzone.

Di conseguenza, ho contattato Jacky Ramos, che non conoscevo personalmente, e l’ho invitato a registrare con me il videoclip di questa canzone. Inoltre, Jacky ha invitato la sua amica Windy Pagan a realizzare il video. Un fatto di cui sono molto grato, perché non sapevo che nel mondo della danza è diventato popolare vedere due donne ballare.

In tal modo, mi sento onorata di rappresentare la donna latina, colei che lotta per i suoi sogni e può fare tutto ciò che il suo cuore desidera”- Izis The Salsa Nurse

Va notato che Jacky Ramos ha iniziato la sua carriera nella danza salsa nel 1999. All’inizio faceva parte dell’accademia di danza Danzarines de Papa Tambor. Ha ballato sul palco per grandi artisti della salsa come: Orquesta de la Luz (in Giappone), Cheo Feliciano, Adalberto Santiago, Ismael Miranda, Andy Montañéz, Luigi Texidor, Richie Ray e Bobby Cruz, Lalo Rodríguez, Oscar de León, India, Victor Manuel, Gilberto Santa Rosa, Sonora Ponceña, El Gran Combo de PR, Hector Tricoche, tra gli altri.

Ha portato il suo talento in varie parti del mondo come: Italia, Cuba, Giappone, Germania, Messico, Repubblica Dominicana e diverse città degli Stati Uniti. Riuscendo a posizionarsi come una delle migliori ballerine di oggi.

D’altra parte, Windy Pagan è un modello professionista, imprenditore, comunicatore e ballerino. Ha un’eccellente carriera come modella ed è stata giudice nel concorso Miss Universo Porto Rico. È una studentessa di danza da due anni, ricevendo una formazione da Jacky Ramos, che attualmente è il suo compagno di ballo sul palco.

Al giorno d’oggi, “Soy Tu Guajira” è uno dei brani preferiti dal pubblico quando Izis si esibisce con la sua orchestra. Il videoclip è infatti visibile su YouTube.