Summer Night feat. Raphael è il nuovo singolo di DJ Aladyn

77

matilde g

Le sonorità dance e reggae sapientemente mixate accompagnano l’ascoltatore in questa riflessione musicale

Mercoledì 9 giugno 2021 è uscito Summer Night, il nuovo singolo di DJ Aladyn che questa volta si avvale della collaborazione del cantante italo-nigeriano Raphael. Il brano segue la pubblicazione di Paradise Lost (dove il testo era ispirato a John Milton e Dante Alighieri) e ci porta all’interno di una festa estiva, metafora di un’oasi felice in contrasto con una vita di routine e di conti da pagare.

DJ Aladyn ci ha gentilmente concesso un’intervista.

Summer Night è il tuo nuovo singolo, di che cosa si tratta?

Dopo le incertezze ed il silenzio di mesi di lockdown è arrivato il momento di fare festa, al mare,in montagna, dove vi pare, importante è divertirsi, e vi assicuro che questa è la colonna sonora perfetta!

Cosa vuoi trasmettere con questo brano?

Spero che il suono e le parole di questa canzone abbiano un’azione terapeutica sulle persone, evocare sentimenti, produrre sensazioni, attivare ricordi…

Com’è avvenuto l’incontro musicale con Raphael?

Devo ringraziare Awa Fall per avermi fatto conoscere Raphael. Amo Damien Marley, un giorno le chiesi se conosceva qualcuno con quello stile e lei disse che mi avrebbe presentato un cantante con quelle caratteristiche, in effetti Raphael mi piacque subito.

Come nasce il tuo progetto musicale?

La maggior parte delle volte parto da un sample, un frammento campionato da un vinile. Da li’ comincio a costruirci il vestito sonoro con sequencer, campionatore e giradischi. Poi tanta ispirazione…