Tanti auguri a Jovanotti, l’ex “ragazzo fortunato” compie 55 anni

114

CORTONA – Facciamo tanti auguri di buon compleanno a Jovanotti, che oggi compie 55 anni. È nato, infatti, il 27 settembre del 1966. Dunque il cantante toscano (ma di origini romane) festeggia il raggiungimento di un traguardo anagrafico molto importante. Jovanotti è fermo dal 2019, quando ha girato l’Italia con il suo tour estivo “Jova Beach Party” che ha avuto un successo incredibile, concludendosi alla grande il 21 settembre di quell’anno con un mega live all’aeroporto milanese di Linate.

Pandemia permettendo, l’ex “ragazzo fortunato” dovrebbe tornare nel 2022 con un nuovo progetto. Non sappiamo come né perché, ma questa ricorrenza oggi ci fa curiosamente tornare in mente i versi di un suo vecchio brano del 1991, “Abbasso i lenti“, che recitava così: “A settembre compio 25 anni, nel 2000 sarò grande: avrò 34 anni. Certe volte mi domando come cacchio sarò e se avrò ancora la scarica pazzesca che ho”.

Il tempo ci ha già fornito la risposta: superata la boa dei 50, Lorenzo è ancora pieno di grinta ed energia, e lo ha ampiamente dimostrato a tutti anche di recente, firmando il tormentone “L’allegria” per Gianni Morandi. In attesa, ovviamente, di ripartire al più presto con nuove sfide. Artistiche, discografiche e, più in generale, musicali.