The Bluebeaters, il nuovo album “Shock!” esce il 9 ottobre

MILANO – Si chiama Shock! il nuovo album di The Bluebeaters, atteso il prossimo 9 ottobre su Garrincha Dischi. A pochi mesi dal 25esimo anniversario dal suo primo concerto, la band nata sul palco dell’Hiroshima Mon Amour di Torino è pronta a salire sulla BB Spaceship e decollare con il primo disco di inediti cantato interamente in italiano. Un nuovo capitolo ricco di sorprese e di tanti – noti – amici: da Bianco a COEZ, da Zibba, a Lo Stato Sociale, sino a Willie Peyote, CIMINI etc.

«Era arrivata l’esigenza di interpretare canzoni che fossero nostre – così racconta Patrick “Pat Cosmo” Benifei, voce della super band nata all’ombra della Mole – è stata proprio un’esigenza che non stai neanche a spiegarti».

Un vero e proprio viaggio tra i generi che si presenta come l’inizio di un nuovo percorso anticipato dal lancio dei singoli Ancora un giorno – featuring di Willie Peyote – apripista della colonna sonora dell’omonimo, pluripremiato, film di Raúl de la Fuente e Damian Nenow – Mamma perdonami, in cui il cantautore/rapper campano COEZ duetta su un testo di cui è co-autore e, ancora, La relatività, singolo composto insieme a CIMINI e Carota de Lo Stato Sociale e Se le foglie cadono, scritto insieme a Zibba. Con ‘Shock!’ The Bluebeaters tornano sulle scene con un vestito nuovo, pronti a far cantare a squarciagola i fan di vecchia data insieme ai numerosi saliti a bordo grazie ai precedenti brani apripista, apprezzati nelle playlist digitali così come sulle frequenze radio dei principali network italiani.