“The Shark In Your Water”: il nuovo album di Flower Face: tracklist

96

the shark in your waterPrendendo ispirazione dalla sue stesse esperienze di vita, Ruby McKinnon, Flower Face, crea delicate armonie folk su sognanti e melanconiche basi pop che ricordano a tratti Brigh Eyes. Al pianoforte all’età di cinque anni, Ruby intraprende il progetto Flower Face in totale approccio DIY a soli 14 anni, registrando e pubblicando qualche anno dopo e in totale autonomia il debutto ‘Fever Dreams’ (2016), i cui brani sono finiti nelle playlist digitali acustiche – dream pop insieme a The National, Daughter, Big Thief ed altri ancora.

Nel 2018 Flower Face espande la propria palette di suoni affidandosi al produttore e amico di lunga data Joshua Kaiser, al lavoro su ‘Baby Teeth’, il secondo disco, un resoconto autobiografico della battaglia di Ruby contro il cancro alle ovaie al terzo stadio che l’ha colpita a soli 17 anni. Dopo questa esperienza, che le ha certamente cambiato il modo di vedere il mondo, Flower Face è pronta a pubblicare ‘The Shark In Your Water‘, il terzo album in arrivo il 27 maggio, il primo con Nettwerk.

A proposito del nuovo lavoro l’artista afferma: “The Shark In Your Water’ is an exploration of the self and how that is impacted and transformed by trauma, grief, love, heartbreak and the struggle of identity”.

Mentre i precedenti album si concentrano sulla reazione di Flower Face a forze esterne, nel nuovo discol’artista riconosce la sua oscurità interiore, facendone tesoro per assumersi la responsabilità dei propri sentimenti.

Prodotto da McKinnon, Kaiser, Jay Merrow e Alex Bonenfant ai Toronto Dreamhouse Studios, ‘The Shark In Your Water’ segna l’inizio di un nuovo percorso musicale per Flower Face, sia come artista che come regista (sua è infatti la produzione dei video che accompagnano i singoli) che, a 23 anni, ha il pieno controllo della sua visione artistica e musicale. “It’s about seeing the raw, dark parts of yourself and not trying to bury them anymore” – Flower Face.

FLOWER FACE
‘The Shark In Your Water’
27 maggio
Nettwerk Music Group – Bertus

tracklist:

Spiracle – Cornflower Blue – Maybe – Sugar Water – Isobel – Paper Doll – Back To You

October Birds – Pisces Moon – Bad Astrology