“There Is No Neil Frances”, il nuovo disco dei Neil Frances

290

neil francesNeil Frances, il duo di Los Angeles composto da Jordan Feller e Marc Gilfry, sono pronti al debutto sulla lunga distanza con ‘There Is No Neil Frances‘, il disco disponibile dal 28 gennaio su etichetta Nettwerk Records. Registrato nel loro studio, Echo Park, l’anno scorso, l’album trasporta l’ascoltatore in un’inebriante festa intergalattica piena di ritmi da discoteca e groove anni ’70. “Our new album is about self-realization and becoming the person that you dream of. The concept is that we are insects on earth who ascend into outer space to become divas at a galactic ball” afferma Neil Frances.

Con un tour americano tutto esaurito a ottobre – tra Los Angeles, San Francisco, Chicago, New York, Austin e Portland – dal vivo il duo si esibisce in avvincenti live set accompagnati sul palco dalla band composta da più elementi, proponendo una vera e propria performance teatrale. Tra electro-funk ed alt-pop, ‘There Is No Neil Frances’ è una collezione di brani contagiosi, tra cui i singoli ‘Be Free’ e ‘Finding Rythm’, con il feat di Grae, artista pop di Toronto.

Neil Frances si sono formati nel 2016, dopo che Jordan e Marc si sono entrambi trasferiti a Los Angeles alla ricerca di nuovi progetti. Con un’intrinseca abilità di Gilfry per ritornelli e melodie e la vasta conoscenza musicale e della produzione di Feller, il duo ha iniziato a sviluppare il proprio marchio tra pop e dance moderna, arricchito da un calore più organico e travolgente. ‘Took A While’, l’ep di debutto del 2018, ha sin da subito musicalmente posizionato Neil Frances tra Jungle e Unknow Mortal Orchestra. Il successivo ep del 2021, ‘Stay Strong Play Long’ contiene le collaborazioni di Poolside e Raffaella, oltre alla nota cover ‘Music Sounds Better With You’, che ha superato oltre 60 milioni di streaming. Con ottime recensioni da parte di Under the Radar, The Fader, Magnetic, KCRW, Brooklyn Vegan ed altri ancora, Neil Frances sono pronti al debutto sulla lunga distanza con ‘There Is No Neil Frances’, l’album in arrivo il 28 gennaio.

NEIL FRANCES
‘There Is No Neil Frances’
28 gennaio 2022
Nettwerk Records – Bertus

tracklist:

Little Heartbeat – On A Dark Night – I Just Want You To – Be Free
I Can Feel The Pressure – Thump Thumping From a Distance (Karen’s Interlude)
It’s Like A Dream Where I Become Someone (feat. Benny Sings) – Dancing
In The Starlight – Finding Rhythm (feat. Grae) – Every Day With You
We’re Falling Up – Like Electric Blue Angels