“Though the world will tell me so, volume one” l’EP di Joshua Radin

46
joshua radin
joshua Radin – credit: Yoni Nimrod

Acclamato singer-songwriter, Joshua Radin annuncia il suo ritorno con ‘Though the world will tell me so, volume one’, il nuovo ep digitale in arrivo il 13 gennaio, cinque brani emotivamente crudi che parlano di un’eterna voglia di viaggiare e di fare affidamento al flusso dell’ambiente che ci circonda. L’ep è anticipato dal singolo ‘Broken’, una traccia che racconta di come l’artista sia giunto a un punto di rottura con ciò che il mondo vuole da lui e ciò che realmente desidera egli stesso.

La sua ricerca di ispirazione lo ha portato a mettersi in viaggio quest’anno, vendendo la sua casa di Los Angeles e partire con uno zaino e una chitarra, alla ricerca di nuove storie da raccontare. “Mi sono sentito come se stessi per vivere la vita di un bambino con un anno sabbatico dopo il liceo. Questa sensazione ha aiutato la mia scrittura e la mia anima. Mi sento più libero” afferma Joshua Radin del viaggio e del significato dell’ep.

Joshua Radin emerge nel 2004 come un troubadour empatico e coinvolgente. Nel corso degli anni ha superato 1 miliardo di stream e venduto oltre 1 milione di album in tutto il mondo, con singoli certificati d’oro, tra cui ‘I’d Rather Be with You’. La sua musica è apparsa in più di 200 film, serie televisivi e spot pubblicitari e si è esibito numerose volte a The Tonight Show, Jimmy Kimmel LIVE!, Conan. Tra i suoi fan, Michelle Obama e la dottoressa Jill Biden. I suoi concerti sono spesso esauriti in ogni parte del mondo e ha condiviso il palco con artisti del calibro di Ed Sheeran, Sheryl Crow, Tori Amos ed altri. Socialmente impegnato, Joshua Radin supporta organizzazioni a tutela dei minori e degli animali.

L’ultimo suo album di studio, ‘The Ghost And The Wall’, nono disco, risale al 2021 ed è stato ampiamente accolto dalla critica.