“Trustfall”, alla scoperta del nono album di Pink: la tracklist

142

pink trustfall

I singoli “Never Gonna Not Dance Again” e “Trustfall” hanno anticipato l’uscito l’album viaggio tra alti e bassi

Venerdì 17 febbraio, “Trustfall” (RCA Records/Sony Music), il nono album in studio della cantautrice e icona pop internazionale P!NK. Anticipato dai singoli “Never Gonna Not Dance Again” e “Trustfall,” l’album “Trustfall” ( P!nk – Trustfall (lnk.to)) si presenta come uno dei lavori più emotivi ed esilaranti di P!NK. Un viaggio tra alti e bassi che esplora sentimenti come l’incertezza, la libertà e il desiderio di lasciarsi andare.

Contiene collaborazioni con Chris Stapleton, The Lumineers, e il duo First Aid Kit, e vanta il coinvolgimento di cantautori e produttori importanti, come Max Martin, Shellback, Greg Kurstin, FRED, Billy Mann e altri ancora.

«Questo potrebbe essere l’album di cui sono più orgogliosa – afferma P!NK – vestiti comodo, prenditi un’ora per te e inizia dalla prima traccia del disco. Sono due gli ingredienti principali: fazzoletti e scarpe da ballo».

Questa la tracklist del nuovo disco “Trustfall”:

1 “When I Get There”

2 “Trustfall”

3 “Turbulence”

4 “Long Way to Go” feat. The Lumineers

5 “Kids in Love” feat. First Aid Kit

6 “Never Gonna Not Dance Again”

7 “Runaway”

8 “Last Call”

9 “Hate Me”

10 “Lost Cause”

11 “Feel Something”

12 “Our Song”

13 “Just Say I’m Sorry” P!nk feat. Chris Stapleton

Dal suo debutto nel 2000, P!NK ha pubblicato 8 album, 1 album greatest hits, ha venduto oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo, ha all’attivo 15 singoli entrati nella Top 10 della classifica Billboard Hot 100 (quattro dei quali hanno raggiunto la #1) e ha riempito con I suoi concerti le arene di tutto il mondo. Inoltre, ha vinto 3 Grammy Awards (con 21 nomination), un Daytime Emmy Award, sette MTV Video Music Awards (incluso Vanguard Award nel 2017), 2 MTV Europe Awards, due People’s Choice Awards, è stata nominata come Billboard’s Woman of the Year nel 2013, e ha ricevuto il The Brits Outstanding Contribution to Music Award nel 2019 (prima artista internazionale a ricevere questo riconoscimento). Nello stesso anno ha ricevuto anche una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Nel 2021 P!NK ha ricevuto un Icon Award ai Billboard Music Award. Il suo ultimo album in studio “Hurts 2B Human” ha segnato il suo terzo debutto consecutivo alla #1 della classifica Billboard 200 e delle classifiche di vendita di 8 paesi.

Con il primo singolo estratto, “Walk Me Home”, P!nk ha raggiunto per la decima volta la #1 della classifica di Billboard Adult Pop Airplay, superando il suo stesso record di artista solista con più #1 in questa classifica. Con il successivo singolo, “Can We Pretend” P!nk conquista per la sesta e settima volta la #1 della classifica Billboard Dance Club Songs.

Alla fine del 2019, P!NK ha venduto più di 3 milioni di biglietti in tutto il mondo con oltre 156 show in 18 paesi del suo Beautiful Trauma World Tour, che è stato il più grande tour di un artista donna ad aver ottenuto un incasso così alto nella storia del Billboard’s Boxscore e ha ricevuto il Billboard’s Legend of Live Award nel novembre 2019.

Nel 2021, P!nk ha pubblicato “Cover Me In Sunshine”, un duetto con sua figlia Willow Sage Hart. Nello stesso anno, è uscito su Amazon Prime Video il suo documentario acclamato dalla critica “P!NK: All I Know So Far” insieme al suo progetto discografico “All I Know So Far: Setlist”.

P!NK sostiene diversi enti di beneficenza tra cui: No Kid Hungry, Make-a-Wish Foundation, Planned Parenthood, REVERB, Autism Speaks and Human Rights Campaign, ed è ambasciatrice UNICEF USA.